E' cominciata la prevendita on line dei biglietti per l'importante partita di campionato in programma domenica 16 febbraio al palaELAchem contro la Sella Cento (palla a due alle ore 18), valevole per la 27sima giornata. All'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-sella-cento/260699 è possibile acquistare i biglietti del match fino all'inizio dell'incontro, mentre la biglietteria del palazzetto di via Cappuccini aprirà alle ore 16.45 del giorno di gara.
Ricordando agli abbonati che il loro ingresso sarà riservato esclusivamente esibendo la tessera originale ritirata prima dell'inizio del campionato, ci sarà la possibilità per gli studenti degli istituti scolastici territoriali di accedere a prezzi agevolati fino alla conclusione della stagione regolare. Liceo Ginnasio Statale Cairoli Vigevano, Istituto Paritario San Giuseppe Vigevano, Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli Vigevano, Be. School Vigevano, English ABC School Vigevano, Istituto Tecnico Statale Luigi Casale Vigevano, Istituto Comprensivo Via Anna Botto Vigevano, Istituto Comprensivo Piazza Vittorio Veneto Vigevano, Istituto Comprensivo Via Valletta Fogliano Vigevano, Istituto Comprensivo Viale della Libertà Vigevano, Istituti paritari Leonardo da Vinci Vigevano e Istruzione secondaria superiore Omodeo Mortara sono fra i plessi che hanno aderito finora all'iniziativa: presentando al botteghino un documento che ne attesti la regolare iscrizione all'anno scolastico in corso rilasciato dal rispettivo plesso scolastico e un documento personale, ogni studente accederà al secondo anello giallo al prezzo di 3,00 euro, con la possibilità di avere un accompagnatore, per il quale il costo del biglietto è fissato in 10,00 euro. Ricordiamo che ciascun ticket sarà acquistabile esclusivamente presso la biglietteria.
Oltre al fondamentale valore dei punti in palio, la giornata di domenica sarà particolarmente importante per la società gialloblu, che celebrerà i due eventi dedicati alla giornata contro il cancro infantile. La squadra scenderà infatti in campo con una maglia "special edition", la cui serigrafia è composta dai disegni realizzati dagli ospiti dell'ospedale San Matteo di Pavia, che verrà messa all'asta sulla casa d'aste Memorabid per il sostegno delle iniziative di Fondazione Soleterre (https://soleterre.org/), legate ai progetti realizzati dal nosocomio pavese. Nella stessa giornata si svolgerà il "Teddy Bear toss": gli spettatori presenti sulle tribune del palaELAchem sono invitati a portare al palazzetto orsacchiotti e peluche che lanceranno sul campo in occasione del primo canestro su azione della partita (esclusi i tiri liberi) messo a segno da una delle squadre in campo dopo la palla a due iniziale. Il gioco si interromperà naturalmente per la loro raccolta e il bottino verrà donato sempre a Fondazione Soleterre, per iniziative benefiche a favore dei bambini.