Leardini suda con i compagni: "Sarà un dicembre impegnativo ma possiamo giocarcela con tutti"


Giacomo Leardini suda e sgomita insieme ai compagni di squadra nei giorni che precedono la sfida contro la Flats Service Bologna di domenica 1 dicembre al palaELAchem (inizio ore 18, arbitri Daniele Foti di Bareggio di Milano, Claudio Belangieri di Trezzano sul Naviglio e Andrea Coraggio di Sora). L'ala veronese, assente a Udine per un colpo al basso ventre ricevuto nei minuti conclusivi della partita giocata contro Orzinuovi, ha approfittato del rinvio della partita contro Rimini per rimettersi al pari e punta diritto verso l'importante sfida contro i felsinei, che sta avendo un'ottimo riscontro a livello di prevendita (all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234 è possibile prenotare online il proprio posto fino al momento della palla a due, mentre la biglietteria aprirà come di consueto alle ore 16.45 del giorno di gara ed eccezionalmente dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre di domenica).  

"Mi sento ogni giorno meglio - spiega Giacomo -, sono stato costretto a prendermi un piccolo periodo di stop per un problemino ormai superato, durante questa settimana sto recuperando un po’ fiato e ritmo partita, ma sono pronto e carico per scendere in campo domenica. Con l'arrivo di dicembre ci aspetta un mese parecchio impegnativo sia dal punto di vista fisico che mentale. Affronteremo squadre di altissimo livello, ma abbiamo dimostrato di sapere vincere contro ogni pronostico al cospetto di avversarie come Cantù e Pesaro, quindi giocheremo a viso aperto e mentalizzati per portare a casa più punti possibili".

Domenica arriva una squadra ostica come Bologna: "Hanno appena richiamato l'allenatore con il quale la passata stagione ha sfiorato la promozione in serie A1, sarà una battaglia sportiva e noi cercheremo di alzare l'intensità al massimo: Abbiamo avuto un weekend di stop per recuperare le energie e cercheremo di incanalarle nella giusta direzione tutti insieme. Siamo in una fase del campionato in cui la classifica sta cominciando a delinearsi, penso che la stagione sia ancora molto lunga e per il livello della categoria credo ci saranno molti cambiamenti, soprattutto per gli attuali piazzamenti di Pesaro e Brindisi nella parte bassa della classifica, che sono destinate a risalire".