Pansa: "Bologna ha ritrovato fiducia e percentuali, noi abbiamo fame di vittoria"


Cresce l'attesa per la sfida di domenica 1 dicembre che vede opposta l'ELAchem Vigevano alla Flats Service Fortitudo Bologna in un match valevole per la 14sima giornata. Mentre continua a ottimi ritmi la prevendita on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234, e in attesa che la biglietteria apra eccezionalmente al mattino di domenica fra le ore 10.00 e le ore 12.00 (oltre al consueto orario delle 16.45), la curva gialloblu invita tutti i tifosi che andranno al palazzetto di via Cappuccini di dotarsi di una sciarpa, da esibire al momento dell'annunzio della formazione di casa, contro un'avversaria di tradizione, apparsa in grande ripresa nelle ultime due uscite, in coincidenza con il ritorno di coach Attilio Caja e il rientro in campo di Pietro Aradori e degli altri lungodegenti.

Dopo il rinvio della partita del turno precedente contro Rimini a mercoledì 11 dicembre, coach Lorenzo Pansa ha avuto due settimane per ricaricare le pile alla squadra e preparare al meglio la sfida ai felsinei. "Affrontiamo una squadra forte - spiega il tecnico piemontese -, finalista lo scorso anno in serie A2 e con rilanciate ambizioni per il salto di categoria. Dispone di un gruppo rinforzato che ha avuto nei mesi iniziali del campionato troppi infortuni, una squadra che nelle ultime due partite ha espresso grande intensità difensiva alternata a grandi momenti in attacco, grazie alle ritrovata fiducia e a percentuali ottime. Dal lato nostro arriviamo da due prestazioni consecutive di alto livello che non ci hanno regalato punti. Indipendentemente da chi affronteremo domenica, c'è il desiderio di dare seguito alle prestazioni, portando però a casa il risultato".

La formazione gialloblu sarà al completo, mentre la Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che Myles Mack è stato il miglior assistman del mese di novembre del campionato con l'eccellente media di 8,3 palloni smistati a partita. Un importante riconoscimento che si somma alla leadership di Gabriele Stefanini nella graduatoria riservata alla media di punti realizzati, con 20,3 a partita.