I provvedimenti disciplinari della 14a giornata
03/12/2024 Di seguito i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo dopo la quattordicesima giornata di andata del capionato di serie A2.

I provvedimenti disciplinari della 14a giornata

Di seguito i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo dopo la quattordicesima giornata di andata del capionato di serie A2.

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e Mihajlo Jerkovic separano le loro strade
03/12/2024 La Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica di avere risolto consensualmente il contratto che la legava fino a fine stagione con Mihajlo Jerkovic. La società ringrazia Mihajlo per l'apporto, l'impegno e la disponibilità forniti in questi mesi, augurandogli ogni bene per il suo futuro agonistico.

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e Mihajlo Jerkovic separano le loro strade

La Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica di avere risolto consensualmente il contratto che la legava fino a fine stagione con Mihajlo Jerkovic. La società ringrazia Mihajlo per l'apporto, l'impegno e la disponibilità forniti in questi mesi, augurandogli ogni bene per il suo futuro agonistico.

Mack "MVP Ducale" per la 4a volta consecutiva. Stefanini rimane leader nella generale
03/12/2024 Myles Mack è stato votato per la quarta volta consecutiva dai tifosi gialloblu attraverso i canali social di Facebook e Instagram di Vigevano come "MVP Ducale" nella 14sima giornata di campionato. Il 31enne play di Paterson, nel New Jersey, ha realizzato 18 punti in 33' con 24 di valutazione e ha preceduto Gabriele Stefanini e Prince Oduro. La classifica provvisoria vede al comando sempre Stefanini con 22 punti davanti allo stesso Mack con 19, seguono Oduro con 10, Leardini con 8, Peroni con 5, Rossi con 4, Galassi e i tifosi con 3, chiude Taflaj con 2.

Mack "MVP Ducale" per la 4a volta consecutiva. Stefanini rimane leader nella generale

Myles Mack è stato votato per la quarta volta consecutiva dai tifosi gialloblu attraverso i canali social di Facebook e Instagram di Vigevano come "MVP Ducale" nella 14sima giornata di campionato. Il 31enne play di Paterson, nel New Jersey, ha realizzato 18 punti in 33' con 24 di valutazione e ha preceduto Gabriele Stefanini e Prince Oduro. La classifica provvisoria vede al comando sempre Stefanini con 22 punti davanti allo stesso Mack con 19, seguono Oduro con 10, Leardini con 8, Peroni con 5, Rossi con 4, Galassi e i tifosi con 3, chiude Taflaj con 2.

Tutti i risultati giovanili del fine settimana. Successo degli Scoiattoli Big 2016 a Selvino
03/12/2024 Nuovo fine settimana ricco di eventi per le squadre giovanili gialloblu. I gruppo Pulcini 2018 e Cuccioli 2019-2020 hanno preso parte all’evento Pulcini Day, organizzato da Aurora Desio Minibasket. Tanto divertimento e molte risate hanno animato un pomeriggio eccezionale. Gli Aquilotti Small hanno disputato la prima partita di campionato, nientemeno contro l'Olimpia Milano, la quale si è logicamente imposta in una partita comunque utile per la crescita del gruppo.

Tutti i risultati giovanili del fine settimana. Successo degli Scoiattoli Big 2016 a Selvino

Nuovo fine settimana ricco di eventi per le squadre giovanili gialloblu. I gruppo Pulcini 2018 e Cuccioli 2019-2020 hanno preso parte all’evento Pulcini Day, organizzato da Aurora Desio Minibasket. Tanto divertimento e molte risate hanno animato un pomeriggio eccezionale. Gli Aquilotti Small hanno disputato la prima partita di campionato, nientemeno contro l'Olimpia Milano, la quale si è logicamente imposta in una partita comunque utile per la crescita del gruppo.

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in visita nella nuova sede di Bcc Carate Brianza
02/12/2024 Si rinnova la collaborazione fra Bcc Carate Brianza e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Un delegazione della società ducale guidata dal Presidente Marino Spaccasassi e composta dal coach Lorenzo Pansa e dai giocatori Michele Peroni e Giacomo Leardini ha fatto visita all'istituto bancario nella rinnovata e ampliata filiale vigevanese inaugurata pochi giorni fa, accolta dal Presidente di Bcc Carate Brianza Ruggero Redaelli, dal direttore generale Remo Mariani e dal direttore della filiale di Vigevano Marco Gandini.

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in visita nella nuova sede di Bcc Carate Brianza

Si rinnova la collaborazione fra Bcc Carate Brianza e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Un delegazione della società ducale guidata dal Presidente Marino Spaccasassi e composta dal coach Lorenzo Pansa e dai giocatori Michele Peroni e Giacomo Leardini ha fatto visita all'istituto bancario nella rinnovata e ampliata filiale vigevanese inaugurata pochi giorni fa, accolta dal Presidente di Bcc Carate Brianza Ruggero Redaelli, dal direttore generale Remo Mariani e dal direttore della filiale di Vigevano Marco Gandini.

Leardini e Corradini a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP" Ducale di giornata
02/12/2024 Giacomo Leardini e Matteo Corradini sono gli ospiti della dodicesima puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. L'ala veronese e lo storico responsabile della segreteria societaria risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni, a poche ore di distanza dalla partita giocata contro Bologna, e faranno un bilancio di questa prima fase della stagione, alla vigilia della difficile trasferta di Rieti.

Leardini e Corradini a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP" Ducale di giornata

Giacomo Leardini e Matteo Corradini sono gli ospiti della dodicesima puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. L'ala veronese e lo storico responsabile della segreteria societaria risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni, a poche ore di distanza dalla partita giocata contro Bologna, e faranno un bilancio di questa prima fase della stagione, alla vigilia della difficile trasferta di Rieti.

Vigevano cala nel finale e Bologna passa 71-78 al palaELAchem
01/12/2024 Bologna passa al palaELAchem per 71-78 nella 14sima giornata di campionato in una partita che la formazione felsinea ha comandato nel punteggio dall'inizio alla fine nonostante Vigevano abbia risposto colpo su colpo alla coppia Mian-Gabriel, mortiferi dalla distanza con grande costanza nel tiro da tre punti. Davanti a quasi 2600 spettatori la differenza l'ha fatta il parziale iniziale degli ospiti, scappati sul 9-18 al 6', senza farsi più riprendere in coincidenza con una storta alla caviglia rimediata da Stefanini, che ne ha condizionato il rendimento per tutto l'incontro, anche se il tira e molla nel punteggio è proseguito per larga parte della sfida.

Vigevano cala nel finale e Bologna passa 71-78 al palaELAchem

Bologna passa al palaELAchem per 71-78 nella 14sima giornata di campionato in una partita che la formazione felsinea ha comandato nel punteggio dall'inizio alla fine nonostante Vigevano abbia risposto colpo su colpo alla coppia Mian-Gabriel, mortiferi dalla distanza con grande costanza nel tiro da tre punti. Davanti a quasi 2600 spettatori la differenza l'ha fatta il parziale iniziale degli ospiti, scappati sul 9-18 al 6', senza farsi più riprendere in coincidenza con una storta alla caviglia rimediata da Stefanini, che ne ha condizionato il rendimento per tutto l'incontro, anche se il tira e molla nel punteggio è proseguito per larga parte della sfida.

Pansa: "Ci manca sempre un centesimo per fare un euro, ce lo dobbiamo mettere in fretta"
01/12/2024 Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine dell'intensa partita giocata contro Bologna. "Faccio i complimenti a Bologna che ha giocato la terza grande partita della settimana. Da parte nostra sono abbastanza arrabbiato, perché quando è la terza volta consecutiva che fai una prestazione buona ma senza purtroppo portare a casa il risultato, dall'altra ci rendiamo conto che manca un pezzetto. Stasera difensivamente siamo stati troppo poco precisi, per esempio su alcune situazioni di pick&roll di Gabriel che ci ha puntualmente punti, le percentuali da tre punti loro che non ci hanno aiutato, la prestazione di Mian sul quale all'inizio abbiamo avuto estreme responsabilità. Noi dobbiamo fare tutto ciò che è sotto il nostro controllo per ridurre al minimo gli errori. Le nostre percentuali non sono sotto il nostro controllo, m l'essere precisi nei dettagli tattici è sotto il nostro controllo. Ma per vincere le partite che abbiamo perduto bisogna mettere energia e precisione…

Pansa: "Ci manca sempre un centesimo per fare un euro, ce lo dobbiamo mettere in fretta"

Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine dell'intensa partita giocata contro Bologna. "Faccio i complimenti a Bologna che ha giocato la terza grande partita della settimana. Da parte nostra sono abbastanza arrabbiato, perché quando è la terza volta consecutiva che fai una prestazione buona ma senza purtroppo portare a casa il risultato, dall'altra ci rendiamo conto che manca un pezzetto. Stasera difensivamente siamo stati troppo poco precisi, per esempio su alcune situazioni di pick&roll di Gabriel che ci ha puntualmente punti, le percentuali da tre punti loro che non ci hanno aiutato, la prestazione di Mian sul quale all'inizio abbiamo avuto estreme responsabilità. Noi dobbiamo fare tutto ciò che è sotto il nostro controllo per ridurre al minimo gli errori. Le nostre percentuali non sono sotto il nostro controllo, m l'essere precisi nei dettagli tattici è sotto il nostro controllo. Ma per vincere le partite che abbiamo perduto bisogna mettere energia e precisione…

Risultati e classifica dopo la 14a giornata di campionato
01/12/2024 Si gioca la quattordicesima giornata di Serie A2 Old Wild West: dopo l’anticipo del venerdì tra Cento e Cividale, le restanti gare si giocano tutte domenica 1° dicembre.

Risultati e classifica dopo la 14a giornata di campionato

Si gioca la quattordicesima giornata di Serie A2 Old Wild West: dopo l’anticipo del venerdì tra Cento e Cividale, le restanti gare si giocano tutte domenica 1° dicembre.

Grande successo per lo "Special Sport Day" del palaELAchem
01/12/2024 Grande successo per lo Special Sport Day, la manifestazione che ha coinvolto le associazioni sportive e di volontariato di Vigevano, organizzato dal Pool Vigevano Sport, che ha offerto un pomeriggio di “multisport” alle ragazze e ai ragazzi con disabilità fisiche e intellettive che hanno interagito con atleti normodotati sul parquet del palaElachem. L’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Vigevano e che è stato inserito nel programma Italia dei Giochi 26 del Comitato Olimpico e Paralimpico di Milano-Cortina 2026, è stato condiviso da Pallamano Vigevano, Atletica Vigevano, Escape Team Vigevano, Tennistavolo Vigevano, Judo Vigevano, Elite Powerlifiting, Cat Special Team, Cerchio Sport, Ricominciamo a Volare, Muoviamoci, Tennis, Quadrifogli, Titans Basket, Fondazione Maddalena Grassi, Aias Vigevano, Anffas Vigevano e Cassolnovo e Fileremo. All’iniziativa hanno aderito anche “Aldo Pollini”, Coordinamento Volontariato, Rotary Gruppo Sforzesco, Rotaract…

Grande successo per lo "Special Sport Day" del palaELAchem

Grande successo per lo Special Sport Day, la manifestazione che ha coinvolto le associazioni sportive e di volontariato di Vigevano, organizzato dal Pool Vigevano Sport, che ha offerto un pomeriggio di “multisport” alle ragazze e ai ragazzi con disabilità fisiche e intellettive che hanno interagito con atleti normodotati sul parquet del palaElachem. L’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Vigevano e che è stato inserito nel programma Italia dei Giochi 26 del Comitato Olimpico e Paralimpico di Milano-Cortina 2026, è stato condiviso da Pallamano Vigevano, Atletica Vigevano, Escape Team Vigevano, Tennistavolo Vigevano, Judo Vigevano, Elite Powerlifiting, Cat Special Team, Cerchio Sport, Ricominciamo a Volare, Muoviamoci, Tennis, Quadrifogli, Titans Basket, Fondazione Maddalena Grassi, Aias Vigevano, Anffas Vigevano e Cassolnovo e Fileremo. All’iniziativa hanno aderito anche “Aldo Pollini”, Coordinamento Volontariato, Rotary Gruppo Sforzesco, Rotaract…

Prevendita di Vigevano-Bologna a gonfie vele, biglietteria aperta eccezionalmente domenica mattina
30/11/2024 Continua a gonfie vele la prevendita online (https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234) dei biglietti di ELAchem Vigevano-Flats Service Fortitudo Bologna, valevole per la 14sima giornata che si gioca domenica 1 dicembre (ore 18.00) al palaELAchem di via Cappuccini. I posti in tribuna lungo i due lati lunghi del campo sono stati quasi completamente assegnati, rimangono in vendita alcune decine di ingressi in curva blu sud-est del primo anello e i biglietti delle tribune nord e sud del secondo anello giallo, che continueranno a rimanere acquistabili fino all'inizio della partita. Per gli appassionati che invece intendono assicurarsi un posto recandosi direttamente alla biglietteria del palazzetto, la società ha deciso un'apertura eccezionale per la mattinata di domenica 1 dicembre fra le ore 10.00 e le ore 12.00, che si aggiunge a quella del consueto orario delle 16.45, con l'obiettivo di ridurre al massimo le file al botteghino.

Prevendita di Vigevano-Bologna a gonfie vele, biglietteria aperta eccezionalmente domenica mattina

Continua a gonfie vele la prevendita online (https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234) dei biglietti di ELAchem Vigevano-Flats Service Fortitudo Bologna, valevole per la 14sima giornata che si gioca domenica 1 dicembre (ore 18.00) al palaELAchem di via Cappuccini. I posti in tribuna lungo i due lati lunghi del campo sono stati quasi completamente assegnati, rimangono in vendita alcune decine di ingressi in curva blu sud-est del primo anello e i biglietti delle tribune nord e sud del secondo anello giallo, che continueranno a rimanere acquistabili fino all'inizio della partita. Per gli appassionati che invece intendono assicurarsi un posto recandosi direttamente alla biglietteria del palazzetto, la società ha deciso un'apertura eccezionale per la mattinata di domenica 1 dicembre fra le ore 10.00 e le ore 12.00, che si aggiunge a quella del consueto orario delle 16.45, con l'obiettivo di ridurre al massimo le file al botteghino.

Cividale del Friuli vince a Cento, le ultimissime dai campi della 14a giornata
30/11/2024 Si gioca la quattordicesima giornata di Serie A2 Old Wild West: dopo l’anticipo del venerdì tra Cento e Cividale, le restanti gare si giocano tutte domenica 1° dicembre.

Cividale del Friuli vince a Cento, le ultimissime dai campi della 14a giornata

Si gioca la quattordicesima giornata di Serie A2 Old Wild West: dopo l’anticipo del venerdì tra Cento e Cividale, le restanti gare si giocano tutte domenica 1° dicembre.

Pansa: "Bologna ha ritrovato fiducia e percentuali, noi abbiamo fame di vittoria"
29/11/2024 Cresce l'attesa per la sfida di domenica 1 dicembre che vede opposta l'ELAchem Vigevano alla Flats Service Fortitudo Bologna in un match valevole per la 14sima giornata. Mentre continua a ottimi ritmi la prevendita on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234, e in attesa che la biglietteria apra eccezionalmente al mattino di domenica fra le ore 10.00 e le ore 12.00 (oltre al consueto orario delle 16.45), la curva gialloblu invita tutti i tifosi che andranno al palazzetto di via Cappuccini di dotarsi di una sciarpa, da esibire al momento dell'annunzio della formazione di casa, contro un'avversaria di tradizione, apparsa in grande ripresa nelle ultime due uscite, in coincidenza con il ritorno di coach Attilio Caja e il rientro in campo di Pietro Aradori e degli altri lungodegenti.

Pansa: "Bologna ha ritrovato fiducia e percentuali, noi abbiamo fame di vittoria"

Cresce l'attesa per la sfida di domenica 1 dicembre che vede opposta l'ELAchem Vigevano alla Flats Service Fortitudo Bologna in un match valevole per la 14sima giornata. Mentre continua a ottimi ritmi la prevendita on line all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234, e in attesa che la biglietteria apra eccezionalmente al mattino di domenica fra le ore 10.00 e le ore 12.00 (oltre al consueto orario delle 16.45), la curva gialloblu invita tutti i tifosi che andranno al palazzetto di via Cappuccini di dotarsi di una sciarpa, da esibire al momento dell'annunzio della formazione di casa, contro un'avversaria di tradizione, apparsa in grande ripresa nelle ultime due uscite, in coincidenza con il ritorno di coach Attilio Caja e il rientro in campo di Pietro Aradori e degli altri lungodegenti.

Duemilaseicentottantatre, il numero magico che vogliamo superare
28/11/2024 Il numero magico è 2683, come gli spettatori presenti al palaELAchem lo scorso 3 marzo, nel match giocato fra Vigevano 1955 e Fortitudo Bologna e valido per la fase a orologio del campionato 2023/24. Fu la partita con il maggior numero di sostenitori fra le 19 giocate disputate complessivamente dalla ELAchem la scorsa stagione, una cifra che vogliamo e possiamo superare nella sfida in programma domenica 1 dicembre (ore 18.00) contro i felsinei, storici rivali sul campo della compagine gialloblu, ma soprattutto importante per consolidare la classifica.

Duemilaseicentottantatre, il numero magico che vogliamo superare

Il numero magico è 2683, come gli spettatori presenti al palaELAchem lo scorso 3 marzo, nel match giocato fra Vigevano 1955 e Fortitudo Bologna e valido per la fase a orologio del campionato 2023/24. Fu la partita con il maggior numero di sostenitori fra le 19 giocate disputate complessivamente dalla ELAchem la scorsa stagione, una cifra che vogliamo e possiamo superare nella sfida in programma domenica 1 dicembre (ore 18.00) contro i felsinei, storici rivali sul campo della compagine gialloblu, ma soprattutto importante per consolidare la classifica.

Bologna domina Avellino nel recupero della 7a giornata
28/11/2024 Dopo il successo di Reale Mutua Torino sul campo dell'UCC Assigeco Piacenza per 69-82 in un match valevole per la 13a giornata, giovedì 28 novembre si e' diaputato il recupero della 7a giornata di Serie A2 Old Wild West tra Flats Service Fortitudo Bologna e Avellino Basket, con il facile successo dei felsinei per 92-64, conquistandonla seconda vittoria su due dal ritorno di Attilio Caja in panchina.

Bologna domina Avellino nel recupero della 7a giornata

Dopo il successo di Reale Mutua Torino sul campo dell'UCC Assigeco Piacenza per 69-82 in un match valevole per la 13a giornata, giovedì 28 novembre si e' diaputato il recupero della 7a giornata di Serie A2 Old Wild West tra Flats Service Fortitudo Bologna e Avellino Basket, con il facile successo dei felsinei per 92-64, conquistandonla seconda vittoria su due dal ritorno di Attilio Caja in panchina.

Vigevano-Fortitudo Bologna alla sfida numero 15 della storia
28/11/2024 La Elachem Vigevano torna sul proprio campo contro l'altra metà di Bologna City, ovvero quelli di Via San Felice, i biancoblu della Fortitudo. Nella passata stagione i biancoblu espugnarono il PalaElachem per 72-80, erano quarant'anni che i ducali aspettavano quell'incontro, oltre 3000 anime sulle tribune a tifare come dei matti, alla fine niente da fare, con i tifosi gialloblu ad aspettare inutilmente che l'arbitro fischiasse il fallo su Zanello, per la felicità dei tifosi della Fossa, felici per quella sudatissima vittoria per soli 2 punti (80-82). Fu l'ultima sfida, era il 1984 L'American Eagle retrocesse in B e la Yoga Bologna ritornò in A/1, benedetti furono Nino, Jaco e Jack ovvero il pubblicitario modenese Pellacani, l'antiquario empolese Iacopini e il "barista" dominicano Zatti, i più amati dalla tifoseria che, senza il determinante apporto di Earl Williams e Douglas, non avrebbero raggiunto il risultato, visto che in quella stagione cambiarono ben tre allenatori…

Vigevano-Fortitudo Bologna alla sfida numero 15 della storia

La Elachem Vigevano torna sul proprio campo contro l'altra metà di Bologna City, ovvero quelli di Via San Felice, i biancoblu della Fortitudo. Nella passata stagione i biancoblu espugnarono il PalaElachem per 72-80, erano quarant'anni che i ducali aspettavano quell'incontro, oltre 3000 anime sulle tribune a tifare come dei matti, alla fine niente da fare, con i tifosi gialloblu ad aspettare inutilmente che l'arbitro fischiasse il fallo su Zanello, per la felicità dei tifosi della Fossa, felici per quella sudatissima vittoria per soli 2 punti (80-82). Fu l'ultima sfida, era il 1984 L'American Eagle retrocesse in B e la Yoga Bologna ritornò in A/1, benedetti furono Nino, Jaco e Jack ovvero il pubblicitario modenese Pellacani, l'antiquario empolese Iacopini e il "barista" dominicano Zatti, i più amati dalla tifoseria che, senza il determinante apporto di Earl Williams e Douglas, non avrebbero raggiunto il risultato, visto che in quella stagione cambiarono ben tre allenatori…

Leardini suda con i compagni: "Sarà un dicembre impegnativo ma possiamo giocarcela con tutti"
27/11/2024 Giacomo Leardini suda e sgomita insieme ai compagni di squadra nei giorni che precedono la sfida contro la Flats Service Bologna di domenica 1 dicembre al palaELAchem (inizio ore 18, arbitri Daniele Foti di Bareggio di Milano, Claudio Belangieri di Trezzano sul Naviglio e Andrea Coraggio di Sora). L'ala veronese, assente a Udine per un colpo al basso ventre ricevuto nei minuti conclusivi della partita giocata contro Orzinuovi, ha approfittato del rinvio della partita contro Rimini per rimettersi al pari e punta diritto verso l'importante sfida contro i felsinei, che sta avendo un'ottimo riscontro a livello di prevendita (all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234 è possibile prenotare online il proprio posto fino al momento della palla a due, mentre la biglietteria aprirà come di consueto alle ore 16.45 del giorno di gara ed eccezionalmente dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre di domenica).

Leardini suda con i compagni: "Sarà un dicembre impegnativo ma possiamo giocarcela con tutti"

Giacomo Leardini suda e sgomita insieme ai compagni di squadra nei giorni che precedono la sfida contro la Flats Service Bologna di domenica 1 dicembre al palaELAchem (inizio ore 18, arbitri Daniele Foti di Bareggio di Milano, Claudio Belangieri di Trezzano sul Naviglio e Andrea Coraggio di Sora). L'ala veronese, assente a Udine per un colpo al basso ventre ricevuto nei minuti conclusivi della partita giocata contro Orzinuovi, ha approfittato del rinvio della partita contro Rimini per rimettersi al pari e punta diritto verso l'importante sfida contro i felsinei, che sta avendo un'ottimo riscontro a livello di prevendita (all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-flats-service-fortitudo/255234 è possibile prenotare online il proprio posto fino al momento della palla a due, mentre la biglietteria aprirà come di consueto alle ore 16.45 del giorno di gara ed eccezionalmente dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre di domenica).

Risultati e prossimi impegni delle giovanili gialloblu
27/11/2024 Settimana ricca di impegni per le formazioni giovanili gialloblu. Niente da fare per la squadra impegnata nella divisione regionale 3, superata dal forte GS Corsico per 70-49, condannata da un secondo giocato al di sotto delle aspettative, che ha permesso ai padroni di casa l'allungo decisivo con un parziale di 20 a 6 difficile da recuperare. Sconfitti anche gli Aquilotti Big ad opera del Basket Seregno per 16-8 nella prima partita del campionato competitivo milanese, così come i ragazzi del CAT Basket Vigevano contro l'Olimpia Bianco con il punteggio complessivo di 45-44.

Risultati e prossimi impegni delle giovanili gialloblu

Settimana ricca di impegni per le formazioni giovanili gialloblu. Niente da fare per la squadra impegnata nella divisione regionale 3, superata dal forte GS Corsico per 70-49, condannata da un secondo giocato al di sotto delle aspettative, che ha permesso ai padroni di casa l'allungo decisivo con un parziale di 20 a 6 difficile da recuperare. Sconfitti anche gli Aquilotti Big ad opera del Basket Seregno per 16-8 nella prima partita del campionato competitivo milanese, così come i ragazzi del CAT Basket Vigevano contro l'Olimpia Bianco con il punteggio complessivo di 45-44.

"Quelli che il basket a Vigevano" con Deejay Fox Radio Station per vivere la sfida contro Bologna
27/11/2024 Continua il positivo esperimento che la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sta vivendo in radio con la collaborazione di Deejay Fox Radio Station. In occasione della sfida di campionato in programma domenica 1 dicembre contro la Flats Service Fortitudo Bologna, andrà in onda dalle ore 18.00 la terza puntata di "Quelli che il Basket a Vigevano". Un modo per vivere le imprese dei ragazzi gialloblu sotto una diversa ottica, raccontate come non le avete mai sentite, grazie anche alla presenza del "padrino" gialloblu "Il Mercurio".

"Quelli che il basket a Vigevano" con Deejay Fox Radio Station per vivere la sfida contro Bologna

Continua il positivo esperimento che la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 sta vivendo in radio con la collaborazione di Deejay Fox Radio Station. In occasione della sfida di campionato in programma domenica 1 dicembre contro la Flats Service Fortitudo Bologna, andrà in onda dalle ore 18.00 la terza puntata di "Quelli che il Basket a Vigevano". Un modo per vivere le imprese dei ragazzi gialloblu sotto una diversa ottica, raccontate come non le avete mai sentite, grazie anche alla presenza del "padrino" gialloblu "Il Mercurio".

Leardini in gruppo, contro Bologna biglietteria aperta eccezionalmente domenica mattina
26/11/2024 Giacomo Leardini si è riaggregato ai compagni di squadra e aumenterà giorno dopo giorno i carichi di lavoro per tornare a disposizione di coach Lorenzo Pansa in vista dell'importante incontro di domenica 1 dicembre (ore 18.00) contro la Flats Service Bologna, tornata a vincere in campionato domenica scorsa contro la Libertas Livorno 1947 nel giorno in cui Attilio Caja è tornato a guidare in panchina la compagine felsinea. L'ala mantovana, assente a Udine per un colpo al basso ventre rimediato nella trasferta di Orzinuovi, era presente nel doppio allenamento odierno diviso fra palestra e campo, in un programma di avvicinamento che prevede mercoledì 27 novmebre una sola sessione pomeridiana, giovedì 28 novembre due sessioni e venerdì 29 un solo allenamento.

Leardini in gruppo, contro Bologna biglietteria aperta eccezionalmente domenica mattina

Giacomo Leardini si è riaggregato ai compagni di squadra e aumenterà giorno dopo giorno i carichi di lavoro per tornare a disposizione di coach Lorenzo Pansa in vista dell'importante incontro di domenica 1 dicembre (ore 18.00) contro la Flats Service Bologna, tornata a vincere in campionato domenica scorsa contro la Libertas Livorno 1947 nel giorno in cui Attilio Caja è tornato a guidare in panchina la compagine felsinea. L'ala mantovana, assente a Udine per un colpo al basso ventre rimediato nella trasferta di Orzinuovi, era presente nel doppio allenamento odierno diviso fra palestra e campo, in un programma di avvicinamento che prevede mercoledì 27 novmebre una sola sessione pomeridiana, giovedì 28 novembre due sessioni e venerdì 29 un solo allenamento.

Parte la prevendita per Vigevano-Bologna. Importante comunicazione per gli abbonati
25/11/2024 Il 14simo turno di campionato propone la sfida fra ELAchem Vigevano-Flats Service Fortitudo Bologna, in programma domenica 1 dicembre alle ore 18.00 al palaELAchem di via Cappuccini. La vendita on line è prevista a partire da martedì 26 novembre sul sito www.vivaticket.com/it e continuerà fino alla palla a due, mentre la biglietteria del palazzetto dello sport aprirà come di consueto alle ore 16.45 del giorno di gara ed eccezionalmente dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre di domenica.

Parte la prevendita per Vigevano-Bologna. Importante comunicazione per gli abbonati

Il 14simo turno di campionato propone la sfida fra ELAchem Vigevano-Flats Service Fortitudo Bologna, in programma domenica 1 dicembre alle ore 18.00 al palaELAchem di via Cappuccini. La vendita on line è prevista a partire da martedì 26 novembre sul sito www.vivaticket.com/it e continuerà fino alla palla a due, mentre la biglietteria del palazzetto dello sport aprirà come di consueto alle ore 16.45 del giorno di gara ed eccezionalmente dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sempre di domenica.

Fine settimana quasi interamente positivo per le giovanili gialloblu
25/11/2024 Nella categoria under 14 Uisp (girone F) i nostri ragazzi hanno battuto nettamente la Polisportiva Garegnano 1976 per 77-27, stesso risultato per i pari età nel campionato Fip regionale con un eloquente 129-6, mentre gli under 15 regionali (girone S) sono stati superati dall'Here You Can Basketball per 73-56. Gli Scoiattoli Big 2016 sono tornati vincenti da Magenta, gli under 19 hanno liquidato l'USSGB Abbiategrasso per 83-62, così come gli under 17 si sono imposti sul Landriano Basket per 64-55. Niente da fare invece per gli under 17 UISP, ko contro i Legano Knights per 29-110

Fine settimana quasi interamente positivo per le giovanili gialloblu

Nella categoria under 14 Uisp (girone F) i nostri ragazzi hanno battuto nettamente la Polisportiva Garegnano 1976 per 77-27, stesso risultato per i pari età nel campionato Fip regionale con un eloquente 129-6, mentre gli under 15 regionali (girone S) sono stati superati dall'Here You Can Basketball per 73-56. Gli Scoiattoli Big 2016 sono tornati vincenti da Magenta, gli under 19 hanno liquidato l'USSGB Abbiategrasso per 83-62, così come gli under 17 si sono imposti sul Landriano Basket per 64-55. Niente da fare invece per gli under 17 UISP, ko contro i Legano Knights per 29-110

Vincono Brindisi, Bologna e Rieti. La classifica dopo la 13a
24/11/2024 In campo per la tredicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25. Dopo l’anticipo del venerdì tra Verona e Udine, è toccato a Urania Milano e Unieuro Forlì scendere in campo sabato 23 novembre, con la vittoria dei romagnoli grazie ad un canestro di Apollone a fil di sirena. Successi domenicali per Brindisi, Bologna e Rieti. Cinque le partite posticipate ad altra data, per gli impegni di giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali.

Vincono Brindisi, Bologna e Rieti. La classifica dopo la 13a

In campo per la tredicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25. Dopo l’anticipo del venerdì tra Verona e Udine, è toccato a Urania Milano e Unieuro Forlì scendere in campo sabato 23 novembre, con la vittoria dei romagnoli grazie ad un canestro di Apollone a fil di sirena. Successi domenicali per Brindisi, Bologna e Rieti. Cinque le partite posticipate ad altra data, per gli impegni di giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali.

Forlì espugna Milano all'ultimo assalto, le ultimissime dai campi
23/11/2024 In campo per la tredicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25. Dopo l’anticipo del venerdì tra Verona e Udine, è toccato a Urania Milano e Unieuro Forlì scendere in campo sabato 23 novembre, con la vittoria dei romagnoli grazie ad un canestro di Apollone a fil di sirena. Solo tre gare in programma domenica 24: Brindisi-Pesaro, Fortitudo Bologna-Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Orzinuovi. Cinque le partite posticipate ad altra data, per gli impegni di giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali.

Forlì espugna Milano all'ultimo assalto, le ultimissime dai campi

In campo per la tredicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25. Dopo l’anticipo del venerdì tra Verona e Udine, è toccato a Urania Milano e Unieuro Forlì scendere in campo sabato 23 novembre, con la vittoria dei romagnoli grazie ad un canestro di Apollone a fil di sirena. Solo tre gare in programma domenica 24: Brindisi-Pesaro, Fortitudo Bologna-Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Orzinuovi. Cinque le partite posticipate ad altra data, per gli impegni di giocatori nelle finestre FIBA per Nazionali.