Riprende la preparazione dopo due giorni di riposo. Oduro: "Mi piace la serie A2, sono totalmente concentrato su Vigevano"
20/11/2024 Riprende dopo due giorni di riposo la preparazione della ELAchem Vigevano in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica 1 dicembre al palaELAchem (ore 18) contro la Flats Service Fortitudo Bologna. La truppa guidata da coach Lorenzo Pansa, priva di Celis Taflaj (convocato dalla nazionale albanese), sosterrà due allenamenti nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, per poi godere di due ulteriori giorni di riposo nel fine settimana, prima di rituffarsi in un nuovo tour de force che vedrà i gialloblu affrontare oltre a Bologna prima di Natale la Sebastiani Rieti in trasferta sabato 7 dicembre, la Banca Rivera Rimini fra le mura amiche di via Cappuccini mercoledì 11 dicembre nel recupero della 13a giornata, la Valtur Brindisi domenica 15 dicembre sempre in casa e l'Unieuro Forlì in trasferta domenica 22 dicembre.

Riprende la preparazione dopo due giorni di riposo. Oduro: "Mi piace la serie A2, sono totalmente concentrato su Vigevano"

Riprende dopo due giorni di riposo la preparazione della ELAchem Vigevano in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica 1 dicembre al palaELAchem (ore 18) contro la Flats Service Fortitudo Bologna. La truppa guidata da coach Lorenzo Pansa, priva di Celis Taflaj (convocato dalla nazionale albanese), sosterrà due allenamenti nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, per poi godere di due ulteriori giorni di riposo nel fine settimana, prima di rituffarsi in un nuovo tour de force che vedrà i gialloblu affrontare oltre a Bologna prima di Natale la Sebastiani Rieti in trasferta sabato 7 dicembre, la Banca Rivera Rimini fra le mura amiche di via Cappuccini mercoledì 11 dicembre nel recupero della 13a giornata, la Valtur Brindisi domenica 15 dicembre sempre in casa e l'Unieuro Forlì in trasferta domenica 22 dicembre.

"MackVP Ducale" per la terza partita consecutiva. Stefanini sempre leader nella generale
19/11/2024 Terza vittoria di tappa consecutiva per Myles Mack nella corsa all'"MVP Ducale" stagionale, scelto sui canali social di Facebook e Instagram di Vigevano 1955. Il 31enne play di Paterson, nel New Jersey, era già stato totato dai tifosi nelle precedenti partite contro Cantù e Orzinuovi, stavolta ha preceduto Gabriele Stefanini e Celis Taflaj. La classifica aggiornata vede al comando sempre Stefanini con 20 punti davanti a Mack con 16, seguono Oduro con 9, Leardini con 8, Peroni con 5, Rossi con 4, Galassi e i tifosi con 3, chiude Taflaj con 2.

"MackVP Ducale" per la terza partita consecutiva. Stefanini sempre leader nella generale

Terza vittoria di tappa consecutiva per Myles Mack nella corsa all'"MVP Ducale" stagionale, scelto sui canali social di Facebook e Instagram di Vigevano 1955. Il 31enne play di Paterson, nel New Jersey, era già stato totato dai tifosi nelle precedenti partite contro Cantù e Orzinuovi, stavolta ha preceduto Gabriele Stefanini e Celis Taflaj. La classifica aggiornata vede al comando sempre Stefanini con 20 punti davanti a Mack con 16, seguono Oduro con 9, Leardini con 8, Peroni con 5, Rossi con 4, Galassi e i tifosi con 3, chiude Taflaj con 2.

Cinque giovani promesse al raduno per il Progetto Maglia Azzurra- Annata 2011
19/11/2024 Dopo la "chiamata" ricevuta lo scorso anno, anche quest'anno i giocatori del CAT Basket Vigevano Lorenzo Bocca Corsico Piccolino, Lorenzo Fama', Lorenzo Valeri, Guglielmo Scotti e Filippo Ardemagni hanno partecipato all'allenamento tenutosi presso il Palaoasi di Lacchiarella (Mi) della selezione provinciale di Pavia-Lodi, previsto dal Progetto Maglia Azzurra- Annata 2011. Complimenti ragazzi! Ora continuate a lavorare con impegno, sacrificio e dedizione.

Cinque giovani promesse al raduno per il Progetto Maglia Azzurra- Annata 2011

Dopo la "chiamata" ricevuta lo scorso anno, anche quest'anno i giocatori del CAT Basket Vigevano Lorenzo Bocca Corsico Piccolino, Lorenzo Fama', Lorenzo Valeri, Guglielmo Scotti e Filippo Ardemagni hanno partecipato all'allenamento tenutosi presso il Palaoasi di Lacchiarella (Mi) della selezione provinciale di Pavia-Lodi, previsto dal Progetto Maglia Azzurra- Annata 2011. Complimenti ragazzi! Ora continuate a lavorare con impegno, sacrificio e dedizione.

Stefanini e Oduro a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Aperta la votazione dell'"MVP Ducale" di giornata
18/11/2024 Gabriele Stefanini e Prince Oduro sono gli ospiti della dodicesima puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La guardia bolognese e il centro canadese risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni, a poche ore di distanza dalla trasferta di Udine, e faranno un bilancio di questa prima fase della stagione, chiusa con un ciclo di cinque incontri giocati in quindici giorni, prima di una pausa di due settimane per gli impegni con le nazionali di alcuni giocatori.

Stefanini e Oduro a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Aperta la votazione dell'"MVP Ducale" di giornata

Gabriele Stefanini e Prince Oduro sono gli ospiti della dodicesima puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La guardia bolognese e il centro canadese risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni, a poche ore di distanza dalla trasferta di Udine, e faranno un bilancio di questa prima fase della stagione, chiusa con un ciclo di cinque incontri giocati in quindici giorni, prima di una pausa di due settimane per gli impegni con le nazionali di alcuni giocatori.

Fine settimana favorevole alle squadre giovanili gialloblu
18/11/2024 Risultati positivi per le squadre giovanili nelle partite disputate nel fine settimana. L'under 19 ha regolato 66-55 la Sanmaurense Pavia, Gli under 14 si sono imposti 107-26 sugli Eagles Gambolò, così come l'under 14 (girone F) del campionato UISP sugli Eagles di Gudo Visconti per 60-47, sconfitti gli under 15 per 46-75 dalla Virtus Basket Binasco. Successi sia per gli under 17 regionali su Virtus Basket Mortara (73-51) che per gli under 17 UISP su Magic Sport (66-53).

Fine settimana favorevole alle squadre giovanili gialloblu

Risultati positivi per le squadre giovanili nelle partite disputate nel fine settimana. L'under 19 ha regolato 66-55 la Sanmaurense Pavia, Gli under 14 si sono imposti 107-26 sugli Eagles Gambolò, così come l'under 14 (girone F) del campionato UISP sugli Eagles di Gudo Visconti per 60-47, sconfitti gli under 15 per 46-75 dalla Virtus Basket Binasco. Successi sia per gli under 17 regionali su Virtus Basket Mortara (73-51) che per gli under 17 UISP su Magic Sport (66-53).

Hickey è inarrestabile, Udine rimonta e supera Vigevano 93-87
17/11/2024 Un inarrestabile Hickey trascina Udine prima alla rimonta e poi al successo su una Vigevano scesa in campo senza Leardini ma con grande voglia. La ELAchem corre bene in attacco sin dalla palla due, il gioco scorre fluido, Stefanini segna 10 punti nei primi 5' ben supportato da Mack e i ducali volano sul 7-15. Dall'altra parte sono i due americani a tenere in piedi i bianconeri, anche se Vigevano scappa sul 15-25 al primo miniriposo. Gli ospiti continuano a spingere e toccano il +20 (19-39) con il buon contributo dalla panchina di Galassi e Strautmanis. Udine reagisce con un parziale di 11-0 che riporta i friulani sul 30-39 al 18'. Stefanini chiude la striscia ma l'APU è ormai rientrata con due bombe di Ikangi, ma Vigevano riesce ugualmente ad andare al riposo lungo sul 38-49. Udine produce il massimo sforzo all'inizio del terzo periodo, Stefanini ha ancora la mano calda, Hickey e Ambrosin alzano il livello ma al 24ì è ancora 47-56. Ikangi continua a martellare, Hickey sale di tono e…

Hickey è inarrestabile, Udine rimonta e supera Vigevano 93-87

Un inarrestabile Hickey trascina Udine prima alla rimonta e poi al successo su una Vigevano scesa in campo senza Leardini ma con grande voglia. La ELAchem corre bene in attacco sin dalla palla due, il gioco scorre fluido, Stefanini segna 10 punti nei primi 5' ben supportato da Mack e i ducali volano sul 7-15. Dall'altra parte sono i due americani a tenere in piedi i bianconeri, anche se Vigevano scappa sul 15-25 al primo miniriposo. Gli ospiti continuano a spingere e toccano il +20 (19-39) con il buon contributo dalla panchina di Galassi e Strautmanis. Udine reagisce con un parziale di 11-0 che riporta i friulani sul 30-39 al 18'. Stefanini chiude la striscia ma l'APU è ormai rientrata con due bombe di Ikangi, ma Vigevano riesce ugualmente ad andare al riposo lungo sul 38-49. Udine produce il massimo sforzo all'inizio del terzo periodo, Stefanini ha ancora la mano calda, Hickey e Ambrosin alzano il livello ma al 24ì è ancora 47-56. Ikangi continua a martellare, Hickey sale di tono e…

Pansa: "E' cambiato il metro arbitrale nel 2° tempo e la partita è cambiata"
17/11/2024 Il commento di coach Lorenzo Pansa al termine della partita di Udine. "Sono profondamente arrabbiato, abbiamo fatto una grande partenza, siamo andati oltre l'assenza di Leardini e con Oduro influenzato che sino a pochi minuti dalla palla a due non sapevamo nemmeno se riusciva a giocare, nonostante questo siamo partiti benissimo, accumulando anche un vantaggio importante verso la fine del primo tempo, contenendo il rientro di Udine. A sparigliare le carte sono state le prestazioni al tiro di Ikangi, ma nel terzo periodo è cambiato il metro arbitrale, soprattutto da parte di uno di loro, che ci ha penalizzato. Poi chiaro che quando rimetti in gioco una squadra così forte, nel finale sono stati più bravi di noi a portare avanti la partita. Ora dobbiamo ricaricare le pile con qualche giocatore a livello fisico ma soprattutto a livello mentale perché ci attende un altro dicembre con partite molto difficili".

Pansa: "E' cambiato il metro arbitrale nel 2° tempo e la partita è cambiata"

Il commento di coach Lorenzo Pansa al termine della partita di Udine. "Sono profondamente arrabbiato, abbiamo fatto una grande partenza, siamo andati oltre l'assenza di Leardini e con Oduro influenzato che sino a pochi minuti dalla palla a due non sapevamo nemmeno se riusciva a giocare, nonostante questo siamo partiti benissimo, accumulando anche un vantaggio importante verso la fine del primo tempo, contenendo il rientro di Udine. A sparigliare le carte sono state le prestazioni al tiro di Ikangi, ma nel terzo periodo è cambiato il metro arbitrale, soprattutto da parte di uno di loro, che ci ha penalizzato. Poi chiaro che quando rimetti in gioco una squadra così forte, nel finale sono stati più bravi di noi a portare avanti la partita. Ora dobbiamo ricaricare le pile con qualche giocatore a livello fisico ma soprattutto a livello mentale perché ci attende un altro dicembre con partite molto difficili".

Rossi: "Ancora a mani vuote ma consapevoli che ce la giochiamo con tutti"
17/11/2024 Capitan Filippo Rossi non nasconde la delusione. "Abbiamo disputato nel complesso una grande partita, soprattutto nel primo tempo, quando siamo aiutati dalle alte percentuali. Torniamo ancora una volta da una trasferta senza punti, dispiace perché con le squadre forti ce la giochiamo ma rimaniamo a mani vuote. La prestazione c'è stata, è un momento che non ci sorride come situazioni extracampo per le assenze, abbiamo tempo adesso per recuperare energie, sono stati 14 giorni impegnativi, torniamo a Vigevano con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti. Continuando così arriveranno punti anche in trasferta".

Rossi: "Ancora a mani vuote ma consapevoli che ce la giochiamo con tutti"

Capitan Filippo Rossi non nasconde la delusione. "Abbiamo disputato nel complesso una grande partita, soprattutto nel primo tempo, quando siamo aiutati dalle alte percentuali. Torniamo ancora una volta da una trasferta senza punti, dispiace perché con le squadre forti ce la giochiamo ma rimaniamo a mani vuote. La prestazione c'è stata, è un momento che non ci sorride come situazioni extracampo per le assenze, abbiamo tempo adesso per recuperare energie, sono stati 14 giorni impegnativi, torniamo a Vigevano con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti. Continuando così arriveranno punti anche in trasferta".

Vertemati: "Vigevano ostica, abbiamo superato la prova del 9"
17/11/2024 Il commento di coach Adriano Vertemati dopo la vittoria sudata di Udine su Vigevano. "E' stata una partita difficile perché Vigevano è una squadra molto pericolosa e non mollano mai, Mack sa tirare e passare, Stefanini sapete cosa è capace di combinare. Abbiamo superato una prova del fuoco, sono venuti qui credendoci tantissimo. Ni ci siamo complicati la vita, siamo andati sotto di 15 punti, un po' con la zona e confrontandoci fra di noi abbiamo ricucito sul finire del primo tempo".

Vertemati: "Vigevano ostica, abbiamo superato la prova del 9"

Il commento di coach Adriano Vertemati dopo la vittoria sudata di Udine su Vigevano. "E' stata una partita difficile perché Vigevano è una squadra molto pericolosa e non mollano mai, Mack sa tirare e passare, Stefanini sapete cosa è capace di combinare. Abbiamo superato una prova del fuoco, sono venuti qui credendoci tantissimo. Ni ci siamo complicati la vita, siamo andati sotto di 15 punti, un po' con la zona e confrontandoci fra di noi abbiamo ricucito sul finire del primo tempo".

Risultati e classifica dopo la 12a giornata di campionato
17/11/2024 Si è giocata la dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25; ecco i risultati, Valtur Brindisi-Assigeco Piacenza è il posticipo di lunedì 18 novembre.

Risultati e classifica dopo la 12a giornata di campionato

Si è giocata la dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25; ecco i risultati, Valtur Brindisi-Assigeco Piacenza è il posticipo di lunedì 18 novembre.

Le ultimissime dai campi della 12sima giornata
16/11/2024 Si gioca la dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25; anticipo sabato 16 novembre tra Cividale e Fortitudo Bologna, altre otto gare domenica 17. Valtur Brindisi-Assigeco Piacenza è il posticipo di lunedì 18.

Le ultimissime dai campi della 12sima giornata

Si gioca la dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25; anticipo sabato 16 novembre tra Cividale e Fortitudo Bologna, altre otto gare domenica 17. Valtur Brindisi-Assigeco Piacenza è il posticipo di lunedì 18.

Udine-Vigevano 1955, torna una sfida classica per i ducali
16/11/2024 Domenica a Udine ritorna una delle più antiche sfide della storia vigevanese che si era conclusa in Legadue nel Campionato 2009/10 con una vittoria per parte. La Snaidero Udine vinse a Novara (78-81) dopo essere stata sconfitta al Carnera all'andata (67-71) dalla Miro Radici Finance di coach Gigi Garelli, premiato come miglior allenatore, che andò nella stagione successiva proprio a Udine ad allenare. Ecco, la favola nacque sotto il segno della famiglia Snaidero nel lontano 1966 in Serie B e anche in quella occasione ci fu una vittoria a testa, la Ramazzotti vinse a Vigevano (73-62) e perse a Udine (58-65) dando il via libera alla Promozione all'altra rivale della Becchi Forlì giungendo seconda. L'anno seguente, Vigevano, nel frattempo divenuta Biancosarti, sono le più forti ed entrambe vogliono salire in Serie A, i ducali vincono nella Palestra Marangoni di Udine 77-70 dopo un'overtime e al ritorno nella bomboniera vigevanese davanti alle telecamere in bianco e nero della Rai, ci…

Udine-Vigevano 1955, torna una sfida classica per i ducali

Domenica a Udine ritorna una delle più antiche sfide della storia vigevanese che si era conclusa in Legadue nel Campionato 2009/10 con una vittoria per parte. La Snaidero Udine vinse a Novara (78-81) dopo essere stata sconfitta al Carnera all'andata (67-71) dalla Miro Radici Finance di coach Gigi Garelli, premiato come miglior allenatore, che andò nella stagione successiva proprio a Udine ad allenare. Ecco, la favola nacque sotto il segno della famiglia Snaidero nel lontano 1966 in Serie B e anche in quella occasione ci fu una vittoria a testa, la Ramazzotti vinse a Vigevano (73-62) e perse a Udine (58-65) dando il via libera alla Promozione all'altra rivale della Becchi Forlì giungendo seconda. L'anno seguente, Vigevano, nel frattempo divenuta Biancosarti, sono le più forti ed entrambe vogliono salire in Serie A, i ducali vincono nella Palestra Marangoni di Udine 77-70 dopo un'overtime e al ritorno nella bomboniera vigevanese davanti alle telecamere in bianco e nero della Rai, ci…

Bruni verso la trasferta di Udine: "Avvio fondamentale, dobbiamo tenere la concentrazione"
15/11/2024 Il tour de force di cinque partite di campionato in quindici giorni si conclude domenica 17 novembre al PalaCArnera, dove si gioca alle ore 18.00 nella sfida valevole per la dodicesima giornata di campionato APU Old Wild West Udine-ELAchem Vigevano (arbitri Mauro Moretti di Marsciano (Pg), Umberto Tallon di Bologna e Giovanni Roca di Avellino), prima di uno stop forzato di quindici giorni, per lo spostamento del successivo match contro Rimini all'11 dicembre.

Bruni verso la trasferta di Udine: "Avvio fondamentale, dobbiamo tenere la concentrazione"

Il tour de force di cinque partite di campionato in quindici giorni si conclude domenica 17 novembre al PalaCArnera, dove si gioca alle ore 18.00 nella sfida valevole per la dodicesima giornata di campionato APU Old Wild West Udine-ELAchem Vigevano (arbitri Mauro Moretti di Marsciano (Pg), Umberto Tallon di Bologna e Giovanni Roca di Avellino), prima di uno stop forzato di quindici giorni, per lo spostamento del successivo match contro Rimini all'11 dicembre.

Si rinnova la collaborazione decennale fra AM Packaging e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
15/11/2024 Festeggia un compleanno importante AM Packaging, azienda vigevanese che rappresenta sul territorio una realtà consolidata operante nella produzione e fornitura sia nel settore del cartone ondulato e della cartotecnica, sia in quello degli imballaggi tecnici complementari e correlati. L'azienda fondata dal suo presidente Andrea Moretti ha infatti celebrato il decimo anniversario della sua apertura in città e ha ricevuto la visita di tutta la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 nella nuova sede, inugurata proprio in questi giorni. Una coincidenza non casuale, visto che AM Packaging è uno degli sponsor più longevi della società ducale. "Proprio dieci anni fa, in occasione dell'inizio della nostra attività a Vigevano decidemmo di investire in qualcosa che rappresentasse veramente il tessuto territoriale e fu facile pensare alla pallacanestro, che da queste parti è religione - racconta Moretti -. Fu una scelta azzeccata, perchè a distanza di tutti questi anni il nostro rapporto con la…

Si rinnova la collaborazione decennale fra AM Packaging e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

Festeggia un compleanno importante AM Packaging, azienda vigevanese che rappresenta sul territorio una realtà consolidata operante nella produzione e fornitura sia nel settore del cartone ondulato e della cartotecnica, sia in quello degli imballaggi tecnici complementari e correlati. L'azienda fondata dal suo presidente Andrea Moretti ha infatti celebrato il decimo anniversario della sua apertura in città e ha ricevuto la visita di tutta la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 nella nuova sede, inugurata proprio in questi giorni. Una coincidenza non casuale, visto che AM Packaging è uno degli sponsor più longevi della società ducale. "Proprio dieci anni fa, in occasione dell'inizio della nostra attività a Vigevano decidemmo di investire in qualcosa che rappresentasse veramente il tessuto territoriale e fu facile pensare alla pallacanestro, che da queste parti è religione - racconta Moretti -. Fu una scelta azzeccata, perchè a distanza di tutti questi anni il nostro rapporto con la…

Mack "MVP Ducale" dell'11a giornata, Stefanini sempre leader nella generale
15/11/2024 Per la seconda volta consecutiva Myles Mack è stato votato come "MVP Ducale" dell'undicesima giornata. Il 31enne play di Paterson, nel New Jersey, era stato già votato dai tifosi sui canali social di Facebook e Instagram di Vigevano 1955 in occasione della precedente partita giocata contro Cantù, stavolta ha preceduto Gabriele Stefanini e Prince Oduro. Con questo aggiornamento, la classifica generale del riconoscimento vede Stefanini sempre al comando con 18 punti davanti a Mack con 13, seguono Oduro con 9, Leardini con 8, Peroni con 5, Rossi con 4, Galassi e i tifosi con 3 e Taflaj con 1.

Mack "MVP Ducale" dell'11a giornata, Stefanini sempre leader nella generale

Per la seconda volta consecutiva Myles Mack è stato votato come "MVP Ducale" dell'undicesima giornata. Il 31enne play di Paterson, nel New Jersey, era stato già votato dai tifosi sui canali social di Facebook e Instagram di Vigevano 1955 in occasione della precedente partita giocata contro Cantù, stavolta ha preceduto Gabriele Stefanini e Prince Oduro. Con questo aggiornamento, la classifica generale del riconoscimento vede Stefanini sempre al comando con 18 punti davanti a Mack con 13, seguono Oduro con 9, Leardini con 8, Peroni con 5, Rossi con 4, Galassi e i tifosi con 3 e Taflaj con 1.

Gli appuntamenti del fine settimana delle squadre giovanili
15/11/2024 Nuova tornata di appuntamenti nel fine settimana per le giovanili del CAT Basket Vigevano. Venerdì 15 novembre alle ore 21.30 i ducali affronteranno al palaELAchem l'Olympia Basket Mortara in un incontro valevole per la sesta giornata della divisione regionale 3, girone L. I ragazzi del minibasket saranno invece impegnati nel 21simo Memorial Stefano Travia, organizzato dalla Social Osa. Gli under 13 regionali affrontano tra le mura di casa il Gsqsa basket, seguita subito dopo dall'under 17 regionale che cerca il pronto riscatto nel derby contro la Virtus Mortara Basket. Trasferte, invece, per gli under 15 regionali che cercano di ripetere la bella prestazione della scorsa settimana sul campo della Virtus Basket Binasco e gli under 14 regionali sul campo degli Eagles Gambolò. Chiude il sabato la formazione under 17 uisp che sul campo della Ssd Magic Sport cerca di raccogliere i primi 2 punti della sua stagione. Chiudono la settimana di gioco la formazione under 14 uisp che in casa…

Gli appuntamenti del fine settimana delle squadre giovanili

Nuova tornata di appuntamenti nel fine settimana per le giovanili del CAT Basket Vigevano. Venerdì 15 novembre alle ore 21.30 i ducali affronteranno al palaELAchem l'Olympia Basket Mortara in un incontro valevole per la sesta giornata della divisione regionale 3, girone L. I ragazzi del minibasket saranno invece impegnati nel 21simo Memorial Stefano Travia, organizzato dalla Social Osa. Gli under 13 regionali affrontano tra le mura di casa il Gsqsa basket, seguita subito dopo dall'under 17 regionale che cerca il pronto riscatto nel derby contro la Virtus Mortara Basket. Trasferte, invece, per gli under 15 regionali che cercano di ripetere la bella prestazione della scorsa settimana sul campo della Virtus Basket Binasco e gli under 14 regionali sul campo degli Eagles Gambolò. Chiude il sabato la formazione under 17 uisp che sul campo della Ssd Magic Sport cerca di raccogliere i primi 2 punti della sua stagione. Chiudono la settimana di gioco la formazione under 14 uisp che in casa…

Riviviamo l'incredibile rimonta di Vigevano 1955 a Orzinuovi
14/11/2024 Mancano poco più di 8' alla sirena finale della sfida fra Orzinuovi e Vigevano 1955, con il tabellone che recita impietosamente un 80-60 a favore dei padroni di casa. Ma è proprio qui che comincia lo show dei ducali, capaci di recuperare in pochissimi minuti lo svantaggio con i siluri dei vari Leardini, Peroni, Mack e Stefanini e raggiungere in dirittura d'arrivo il pareggio per portare la partita al supplementare. Poi l'incontro verrà ugualmente vinto da Orzinuovi con il tiro dell'ulteriore pareggio di Mack che si spegne sul ferro, ma noi celebriamo la fantastica rincorsa di una squadra che non ha voluto mollare di un metro nonostante il suo destino fosse segnato.

Riviviamo l'incredibile rimonta di Vigevano 1955 a Orzinuovi

Mancano poco più di 8' alla sirena finale della sfida fra Orzinuovi e Vigevano 1955, con il tabellone che recita impietosamente un 80-60 a favore dei padroni di casa. Ma è proprio qui che comincia lo show dei ducali, capaci di recuperare in pochissimi minuti lo svantaggio con i siluri dei vari Leardini, Peroni, Mack e Stefanini e raggiungere in dirittura d'arrivo il pareggio per portare la partita al supplementare. Poi l'incontro verrà ugualmente vinto da Orzinuovi con il tiro dell'ulteriore pareggio di Mack che si spegne sul ferro, ma noi celebriamo la fantastica rincorsa di una squadra che non ha voluto mollare di un metro nonostante il suo destino fosse segnato.

Jerkovic e Cavallaro a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. I candidati per l'"MVP Ducale" di giornata
14/11/2024 Mihajlo Jerkovic e Mirco Cavallaro sono gli ospiti dell'undicesima puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. L'ala serba e lo storico telecronista (ed ex giocatore ducale) che racconta le imprese domenicali casalinghe dei gialloblu risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni, a poche ore di distanza dall'intensa partita di Orzinuovi, e presenteranno il prossimo incontro in programma domenica a Udine che chiuderà il ciclo di cinque incontri in quindici giorni.

Jerkovic e Cavallaro a "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. I candidati per l'"MVP Ducale" di giornata

Mihajlo Jerkovic e Mirco Cavallaro sono gli ospiti dell'undicesima puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda questa sera alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. L'ala serba e lo storico telecronista (ed ex giocatore ducale) che racconta le imprese domenicali casalinghe dei gialloblu risponderanno alle domande del conduttore Paolo Barni, a poche ore di distanza dall'intensa partita di Orzinuovi, e presenteranno il prossimo incontro in programma domenica a Udine che chiuderà il ciclo di cinque incontri in quindici giorni.

Vigevano sfiora l'impresa, Orzinuovi vince una partita pazzesca al supplementare
13/11/2024 Orzinuovi vince una partita incredibile contro una Vigevano mai doma, capace di recuperare 20 punti di svantaggio all'inizio del terzo tempo e di portare gli avversari al supplementare, prima di arrendersi sulla sirena dopo 45' di pura battaglia sportiva. La partita comincia su ritmi alti, Orzinuovi attacca il pitturato dei ducali con Vencato che porta Mack sotto canestro per sfruttare la differenza di statura, dall'altra parte Oduro appare ispirato e segna 6 punti di fila. Il primo allungo è firmato dai padroni di casa che scappano sul 27-15 al 19' con Williams a mettere 7 punti nel primo quarto. Ma il solco vero viene scavato nel secondo periodo, quando i giovani Costi e Moretti ben supportati da Guariglia firmano il 46-26 al 16', un vantaggio che rimane stabile al rientro dal riposo lungo, quando Williams continua a fare male. Vigevano accenna ad una reazione attorno al 30' con un mini parziale che riporta i gialloblu sull'82-71. Orzinuovi si disunisce e perde tranquillità, Mack…

Vigevano sfiora l'impresa, Orzinuovi vince una partita pazzesca al supplementare

Orzinuovi vince una partita incredibile contro una Vigevano mai doma, capace di recuperare 20 punti di svantaggio all'inizio del terzo tempo e di portare gli avversari al supplementare, prima di arrendersi sulla sirena dopo 45' di pura battaglia sportiva. La partita comincia su ritmi alti, Orzinuovi attacca il pitturato dei ducali con Vencato che porta Mack sotto canestro per sfruttare la differenza di statura, dall'altra parte Oduro appare ispirato e segna 6 punti di fila. Il primo allungo è firmato dai padroni di casa che scappano sul 27-15 al 19' con Williams a mettere 7 punti nel primo quarto. Ma il solco vero viene scavato nel secondo periodo, quando i giovani Costi e Moretti ben supportati da Guariglia firmano il 46-26 al 16', un vantaggio che rimane stabile al rientro dal riposo lungo, quando Williams continua a fare male. Vigevano accenna ad una reazione attorno al 30' con un mini parziale che riporta i gialloblu sull'82-71. Orzinuovi si disunisce e perde tranquillità, Mack…

Pansa: "Prestazione da proteggere nonostante la sconfitta"
13/11/2024 Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine della partita contro Orzinuovi. "Penso che a differenza della aprtita di Verona, Il vantaggio del primo tempo con grande desiderio, sapevamo che avrebbro provato ad impattare in maniera dura e consistente, noi abbiamo partecipato perdendo dieci palloni che sono rimasti tali fino alla fin della partita. Abbiamo concesso qualche rimbalzo d'attacco di troppo, ma la differenza di fisicità fra le due squadre c'è ed è innegabile. Sono dispiaciuto per il risultato, ma non posso che fare i complimenti ai ragazzi, che sono rimasti aggrappati alla partita, hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità per irimettere in piedi il risultato. Questa è una partita da proteggere, dobbiamo imparare che se rimaniamo dentro alla partita fino alla fine, per una squadra come la nostra che deve lottare per salvarsi, è un aspetto molto più importante rispetto ad una esecuzione fatta peggio".

Pansa: "Prestazione da proteggere nonostante la sconfitta"

Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine della partita contro Orzinuovi. "Penso che a differenza della aprtita di Verona, Il vantaggio del primo tempo con grande desiderio, sapevamo che avrebbro provato ad impattare in maniera dura e consistente, noi abbiamo partecipato perdendo dieci palloni che sono rimasti tali fino alla fin della partita. Abbiamo concesso qualche rimbalzo d'attacco di troppo, ma la differenza di fisicità fra le due squadre c'è ed è innegabile. Sono dispiaciuto per il risultato, ma non posso che fare i complimenti ai ragazzi, che sono rimasti aggrappati alla partita, hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità per irimettere in piedi il risultato. Questa è una partita da proteggere, dobbiamo imparare che se rimaniamo dentro alla partita fino alla fine, per una squadra come la nostra che deve lottare per salvarsi, è un aspetto molto più importante rispetto ad una esecuzione fatta peggio".

Le ultimissime dai campi dell'11a giornata di serie A2
13/11/2024 Mercoledì 13 novembre si gioca l’undicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25, turno infrasettimanale. Nove gare si

Le ultimissime dai campi dell'11a giornata di serie A2

Mercoledì 13 novembre si gioca l’undicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/25, turno infrasettimanale. Nove gare si