Pansa verso la trasferta di Rimini: "Partita dura, noi dobbiamo pensare alla nostra crescita"
04/04/2025 Quart'ultimo turno di campionato per la ELAchem Vigevano, attesa domenica 6 aprile (palla a due alle ore 18.00, arbitri Gian Lorenzo Miniati, Chiara Maschietto e Sebastiano Tarascio) al PalaFlaminio di Rimini dalla RivieraBanca Basket, attualmente seconda in classifica e in serie positiva da quattro incontri. La formazione allenata da coach Lorenzo Pansa sarà costretta a fare a meno di Michele Peroni, che nel corso dello scorso turno contro Rieti ha rimediato una lesione muscolare di secondo grado al muscolo obliquo esterno sinistro e dovrà osservare qualche giorno di riposo.

Pansa verso la trasferta di Rimini: "Partita dura, noi dobbiamo pensare alla nostra crescita"

Quart'ultimo turno di campionato per la ELAchem Vigevano, attesa domenica 6 aprile (palla a due alle ore 18.00, arbitri Gian Lorenzo Miniati, Chiara Maschietto e Sebastiano Tarascio) al PalaFlaminio di Rimini dalla RivieraBanca Basket, attualmente seconda in classifica e in serie positiva da quattro incontri. La formazione allenata da coach Lorenzo Pansa sarà costretta a fare a meno di Michele Peroni, che nel corso dello scorso turno contro Rieti ha rimediato una lesione muscolare di secondo grado al muscolo obliquo esterno sinistro e dovrà osservare qualche giorno di riposo.

Le condoglianze della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 alla famiglia Ballabeni
04/04/2025 La Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 è vicina alla famiglia Ballabeni per la scomparsa nelle scorse ore di Maria De Petri, mamma di Lorenzo e suocera di Annalisa Pirro, entrambi soci della società ducale. Il Presidente Marino Spaccasassi, il Consiglio d'amministrazione, lo staff, la squadra e l'intera società rivolgono le loro più sentite condoglianze in queste ore di dolore alla famiglia.

Le condoglianze della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 alla famiglia Ballabeni

La Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 è vicina alla famiglia Ballabeni per la scomparsa nelle scorse ore di Maria De Petri, mamma di Lorenzo e suocera di Annalisa Pirro, entrambi soci della società ducale. Il Presidente Marino Spaccasassi, il Consiglio d'amministrazione, lo staff, la squadra e l'intera società rivolgono le loro più sentite condoglianze in queste ore di dolore alla famiglia.

Leardini e Peroni convocati per lo stage della Nazionale 3x3 del 13-15 aprile
04/04/2025 In occasione del raduno della Nazionale Open maschile e della Nazionale Under 23 maschile, il Settore Squadre Nazionali 3X3 ha convocato sia Giacomo Leardini che Michele Peroni (compatibilmente con lo stop di questi giorni) per uno stage che si terrà dal 13 al 15 aprile 2025. I due giocatori gialloblu saranno in compagnia di Pietro Agostini (Sae Scientifica Legnano), Matteo Airaghi (Virtus Matera Group 2016), Giacomo Bonavida (Syneto Basket Iseo), Angelillo Michele D'Ambrosio (Olimpia Castello 2010), Carlo Fumagalli (Rimadesio Desio), Lorenzo Lovato (Coelsanus Basket 7 Laghi), Dario Masciarelli (Virtus Pallacanestro Imola), Michele Serpilli (Assigeco Piacenza), Andrea Valentini (Virtus Gym Roma 1960), Dario Zucca (Basket Jesi Academy).

Leardini e Peroni convocati per lo stage della Nazionale 3x3 del 13-15 aprile

In occasione del raduno della Nazionale Open maschile e della Nazionale Under 23 maschile, il Settore Squadre Nazionali 3X3 ha convocato sia Giacomo Leardini che Michele Peroni (compatibilmente con lo stop di questi giorni) per uno stage che si terrà dal 13 al 15 aprile 2025. I due giocatori gialloblu saranno in compagnia di Pietro Agostini (Sae Scientifica Legnano), Matteo Airaghi (Virtus Matera Group 2016), Giacomo Bonavida (Syneto Basket Iseo), Angelillo Michele D'Ambrosio (Olimpia Castello 2010), Carlo Fumagalli (Rimadesio Desio), Lorenzo Lovato (Coelsanus Basket 7 Laghi), Dario Masciarelli (Virtus Pallacanestro Imola), Michele Serpilli (Assigeco Piacenza), Andrea Valentini (Virtus Gym Roma 1960), Dario Zucca (Basket Jesi Academy).

Rimini batte Cremona nell’ultimo recupero di campionato
03/04/2025 Si e' definitivamente completato il quadro dei recuoeri di campionati delle partite di campionato che sono ste rinviate in febbraio a causa degli impegni delle nazionali. La RivieraBanca Basket Rimini (prossimo avversario della ELAchem Vigevano) ha sconfitto la Ferraroni Juvi Cremona con il punteggio di 88-76.

Rimini batte Cremona nell’ultimo recupero di campionato

Si e' definitivamente completato il quadro dei recuoeri di campionati delle partite di campionato che sono ste rinviate in febbraio a causa degli impegni delle nazionali. La RivieraBanca Basket Rimini (prossimo avversario della ELAchem Vigevano) ha sconfitto la Ferraroni Juvi Cremona con il punteggio di 88-76.

In vendita i biglietti per la trasferta di Rimini. Strautmanis: "Ci proveremo, faremo i conti alla fine"
03/04/2025 Sono in vendita all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/rivierabanca-rbr-elachem-vigevano/263684 i circa 160 biglietti riservati ai tifosi ducali per la trasferta di domenica 6 aprile a Rimini, valevole per la 35sima giornata di campionato. La partita comincerà alle ore 18.00 e verrà arbitrata dal fiorentino Gian Lorenzo Miniati, dalla trevigiana Chiara Maschietto e dal siracusano Sebastiano Tarascio.

In vendita i biglietti per la trasferta di Rimini. Strautmanis: "Ci proveremo, faremo i conti alla fine"

Sono in vendita all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/rivierabanca-rbr-elachem-vigevano/263684 i circa 160 biglietti riservati ai tifosi ducali per la trasferta di domenica 6 aprile a Rimini, valevole per la 35sima giornata di campionato. La partita comincerà alle ore 18.00 e verrà arbitrata dal fiorentino Gian Lorenzo Miniati, dalla trevigiana Chiara Maschietto e dal siracusano Sebastiano Tarascio.

Recuperi di campionato, Cantu’ batte Nardo’
02/04/2025 Si completa in questi giorni il programma dei recuperi di Serie A2 Old Wild West, con le ultime tre gare restanti: Urania Milano-Udine e Nardò-Cantù, di mercoledì 2 aprile, e Rimini-Juvi Cremona, di giovedì 3. Al termine di queste tre sfide tutte le squadre avranno lo stesso numero di gare disputate, a 4 turni dal termine della stagione regolare.

Recuperi di campionato, Cantu’ batte Nardo’

Si completa in questi giorni il programma dei recuperi di Serie A2 Old Wild West, con le ultime tre gare restanti: Urania Milano-Udine e Nardò-Cantù, di mercoledì 2 aprile, e Rimini-Juvi Cremona, di giovedì 3. Al termine di queste tre sfide tutte le squadre avranno lo stesso numero di gare disputate, a 4 turni dal termine della stagione regolare.

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 vicina a Filippo Rossi
02/04/2025 La Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 è vicina a Filippo Rossi per la scomparsa nelle scorse ore di Valeriano Dajocchi, nonno materno del capitano gialloblu. Il Presidente Marino Spaccasassi, il Consiglio d'amministrazione, lo staff, i compagni di squadra e l'intera società rivolgono le loro più sentite condoglianze in queste ore di dolore alla famiglia di Filippo. Luogo e data del funerale verranno comunicate nelle prossime ore.

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 vicina a Filippo Rossi

La Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 è vicina a Filippo Rossi per la scomparsa nelle scorse ore di Valeriano Dajocchi, nonno materno del capitano gialloblu. Il Presidente Marino Spaccasassi, il Consiglio d'amministrazione, lo staff, i compagni di squadra e l'intera società rivolgono le loro più sentite condoglianze in queste ore di dolore alla famiglia di Filippo. Luogo e data del funerale verranno comunicate nelle prossime ore.

Nasce "_GIRL DAY_": sabato 12 aprile una giornata dedicata al basket femminile
02/04/2025 Sarà un sabato 12 Aprile completamente dedicato al basket femminile quello che attende gli appassionati presso la palestra Comunale “Bramante” di Vigevano dove, a partire dalle ore 10.00, comincerà una giornata speciale completamente dedicata al basket in rosa.

Nasce "_GIRL DAY_": sabato 12 aprile una giornata dedicata al basket femminile

Sarà un sabato 12 Aprile completamente dedicato al basket femminile quello che attende gli appassionati presso la palestra Comunale “Bramante” di Vigevano dove, a partire dalle ore 10.00, comincerà una giornata speciale completamente dedicata al basket in rosa.

Gianluca Gazzoli, un tifoso d'eccezione al palaELAchem: "Clima eccezionale, viva lo sport locale"
01/04/2025 C'era un presenza eccellente domenica scorsa a bordocampo per tifare ELAchem nella partita di campionato giocata contro Rieti. Si tratta di Gianluca Gazzoli, vigevanese doc, noto conduttore radiofonico e televisivo, videomaker e narratore di storie, che ascoltiamo quotidianamente al timone della trasmissione "Gazzology", in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sulle frequenze di Radio Deejay.

Gianluca Gazzoli, un tifoso d'eccezione al palaELAchem: "Clima eccezionale, viva lo sport locale"

C'era un presenza eccellente domenica scorsa a bordocampo per tifare ELAchem nella partita di campionato giocata contro Rieti. Si tratta di Gianluca Gazzoli, vigevanese doc, noto conduttore radiofonico e televisivo, videomaker e narratore di storie, che ascoltiamo quotidianamente al timone della trasmissione "Gazzology", in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sulle frequenze di Radio Deejay.

Conclusa l'asta di "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", vince la solidarietà!
01/04/2025 Si è conclusa con un bottino di oltre 3000 euro l'asta "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", l'iniziativa benefica che la società ducale ha posta in essere con la fondazione Soleterre per le attività svolte presso il Policlinico San Matteo di Pavia destinate ad aiutare i bambini malati oncologici ospiti dell'ospedale. All'indirizzo memorabid.com/stvigevano è stato possibile acquistare le maglie speciali indossate dai giocatori gialloblu in occasione nel match di campionato contro Cento dello scorso 16 febbraio, nel fine settimana dedicato alla giornata mondiale contro il cancro infantile.

Conclusa l'asta di "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", vince la solidarietà!

Si è conclusa con un bottino di oltre 3000 euro l'asta "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", l'iniziativa benefica che la società ducale ha posta in essere con la fondazione Soleterre per le attività svolte presso il Policlinico San Matteo di Pavia destinate ad aiutare i bambini malati oncologici ospiti dell'ospedale. All'indirizzo memorabid.com/stvigevano è stato possibile acquistare le maglie speciali indossate dai giocatori gialloblu in occasione nel match di campionato contro Cento dello scorso 16 febbraio, nel fine settimana dedicato alla giornata mondiale contro il cancro infantile.

Strautmanis "MVP Ducale" della 34a giornata davanti a Rossi e Taflaj
01/04/2025 Kristofers Strautmanis è stato eletto dai tifosi come "MVP Ducale" della 34sima giornata di campionato che ha visto la ELAchem Vigevano affrontare La Real Sebastiani Rieti. Il centor lettone ha preceduto con il 48% dei voti giunti sui nostri canali social di Facebook e Instagram e sul gruppo whatsApp "Vigevano 1955" all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21 Filippo Rossi, secondo con il 37%, e Celis TAflaj, terzo con il 15%.

Strautmanis "MVP Ducale" della 34a giornata davanti a Rossi e Taflaj

Kristofers Strautmanis è stato eletto dai tifosi come "MVP Ducale" della 34sima giornata di campionato che ha visto la ELAchem Vigevano affrontare La Real Sebastiani Rieti. Il centor lettone ha preceduto con il 48% dei voti giunti sui nostri canali social di Facebook e Instagram e sul gruppo whatsApp "Vigevano 1955" all'indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Va95JU03mFXzDoXMXc21 Filippo Rossi, secondo con il 37%, e Celis TAflaj, terzo con il 15%.

Ultime ore per l'acquisto delle maglie celebrative di "Vigevano 1955 per Soleterre"
31/03/2025 Si avvia al termine l'asta "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", la nuova iniziativa benefica che la società ducale ha posta in essere con la fondazione Soleterre per le attività che essa svolge presso il Policlinico San Matteo di Pavia per aiutare i bambini malati oncologici seguiti dagli psicologi. Grazie a queste attività ludico-ricreative, la nostra società è stata in grado di regalare momenti di serenità e sollievo alle famiglie. Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso anno, volge verso la conclusione sulla piattaforma Memorabid all'indirizzo memorabid.com/stvigevano la vendita delle maglie speciali indossate dai giocatori gialloblu nel match di campionato contro Cento dello scorso 16 febbraio. L’asta termina lunedì 31 marzo alle ore 19.00.

Ultime ore per l'acquisto delle maglie celebrative di "Vigevano 1955 per Soleterre"

Si avvia al termine l'asta "Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 per Soleterre", la nuova iniziativa benefica che la società ducale ha posta in essere con la fondazione Soleterre per le attività che essa svolge presso il Policlinico San Matteo di Pavia per aiutare i bambini malati oncologici seguiti dagli psicologi. Grazie a queste attività ludico-ricreative, la nostra società è stata in grado di regalare momenti di serenità e sollievo alle famiglie. Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso anno, volge verso la conclusione sulla piattaforma Memorabid all'indirizzo memorabid.com/stvigevano la vendita delle maglie speciali indossate dai giocatori gialloblu nel match di campionato contro Cento dello scorso 16 febbraio. L’asta termina lunedì 31 marzo alle ore 19.00.

Strautmanis e Farina ospiti di "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP Ducale" di giornata
31/03/2025 Kristofers Strautmanis e Fabio Farina sono gli ospiti della puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda lunedì 31 marzo alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il centro lettone e lo storico dirigente accompagnatore gialloblu tratteranno con il conduttore Paolo Barni i temi legati al turno di campionato appena giocato contro la Real Sebastiani Rieti, con un occhio al prossimo turno in programma domenica 6 aprile contro Rimini. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match giocato contro i laziali.

Strautmanis e Farina ospiti di "Terzo Tempo" su Milano Pavia TV. Votate l'"MVP Ducale" di giornata

Kristofers Strautmanis e Fabio Farina sono gli ospiti della puntata di "Terzo Tempo", il magazine televisivo in onda lunedì 31 marzo alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre), completamente dedicato alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il centro lettone e lo storico dirigente accompagnatore gialloblu tratteranno con il conduttore Paolo Barni i temi legati al turno di campionato appena giocato contro la Real Sebastiani Rieti, con un occhio al prossimo turno in programma domenica 6 aprile contro Rimini. Al termine della trasmissione andrà in onda la differita del match giocato contro i laziali.

Rieti respinge Vigevano: i laziali vincono 69-78 al palaELAchem
30/03/2025 Rieti si mette alle spalle il periodo nero che l'aveva visto perdere cinque delle ultime sei partite di campionato e si impone 69-78 al palaELAchem contro una Vigevano partita bene ma smarritasi nel corso della partita, condannata dalle basse percentuali in attacco e punita dagli esterni avversari. Sulle ali dell'entusiasmo della vittoria ottenuta a Milano settimana scorsa, Vigevano apre bene il gas e tiene la testa avanti nel punteggio con le iniziative di Rossi, ben supportato da Stefanini.

Rieti respinge Vigevano: i laziali vincono 69-78 al palaELAchem

Rieti si mette alle spalle il periodo nero che l'aveva visto perdere cinque delle ultime sei partite di campionato e si impone 69-78 al palaELAchem contro una Vigevano partita bene ma smarritasi nel corso della partita, condannata dalle basse percentuali in attacco e punita dagli esterni avversari. Sulle ali dell'entusiasmo della vittoria ottenuta a Milano settimana scorsa, Vigevano apre bene il gas e tiene la testa avanti nel punteggio con le iniziative di Rossi, ben supportato da Stefanini.

Pansa: “Rieti e’ stata piu’ precisa nei momenti cruciali”
30/03/2025 Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine della partita casalinga contro Rieti. "Complimenti ai nostri avversari per essere stati più precisi di noi nei momenti decisivi. Che la partita fosse tesa lo sapevamo dall'inizio, in campo si sono affrontate due squadre che hanno combattuto difensivamente e non hanno giocato una partita brillante in attacco. La percentuale da tre punti è stata decisiva nel momento chiave della partita, quando Rieti con tre bombe di fila ci ha segato le gambe e noi abbiamo sbagliato dei tiri semplici. L'altro dato negativo sono i 19 punti che Rieti segna da nostre palle perse, alcune delle quali molto banali. Non ho visto una squadra che non combattuto, ho visto una squadra che ha segnato più di loro in contropiede e con i secondi tiri, però non è bastato perché nel momento chiave le nostre palle perse ci sono costate il match".

Pansa: “Rieti e’ stata piu’ precisa nei momenti cruciali”

Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine della partita casalinga contro Rieti. "Complimenti ai nostri avversari per essere stati più precisi di noi nei momenti decisivi. Che la partita fosse tesa lo sapevamo dall'inizio, in campo si sono affrontate due squadre che hanno combattuto difensivamente e non hanno giocato una partita brillante in attacco. La percentuale da tre punti è stata decisiva nel momento chiave della partita, quando Rieti con tre bombe di fila ci ha segato le gambe e noi abbiamo sbagliato dei tiri semplici. L'altro dato negativo sono i 19 punti che Rieti segna da nostre palle perse, alcune delle quali molto banali. Non ho visto una squadra che non combattuto, ho visto una squadra che ha segnato più di loro in contropiede e con i secondi tiri, però non è bastato perché nel momento chiave le nostre palle perse ci sono costate il match".

Risultati e classifica della 34sima giornata
30/03/2025 Si è giocata la trentaquattresima giornata di Serie A2 Old Wild West, quindicesima del girone di ritorno, palla a due alle ore 18.00. Ecco i risultati e la nuova classifica:

Risultati e classifica della 34sima giornata

Si è giocata la trentaquattresima giornata di Serie A2 Old Wild West, quindicesima del girone di ritorno, palla a due alle ore 18.00. Ecco i risultati e la nuova classifica:

Rossi: "Vittoria importante in un periodo di convalescenza"
30/03/2025 Il commento di coach Alessandro Rossi dopo il successo di Rieti a Vigevano. "Volevamo questa vittoria anche se in convalescenza - spiega il tecnico reatino -, nonostante Vigevano abbia provato a rimanere attaccata alla partita. Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione che nessuna sfida di campionato è scontata. Siamo consapevoli del momento che stiamo vivendo, credo che questa squadra lo abbia capito, dobbiamo tornare a fare con efficacia alcune cose che erano venute meno. Faccio i complimenti a coach Pansa per il lavoro che sta facendo a Vigevano, allena una squadra molto bene preparata, che rende la vita difficile a tanti, adesso torniamo a Rieti con fiducia per proseguire il nostro cammino verso i playoff".

Rossi: "Vittoria importante in un periodo di convalescenza"

Il commento di coach Alessandro Rossi dopo il successo di Rieti a Vigevano. "Volevamo questa vittoria anche se in convalescenza - spiega il tecnico reatino -, nonostante Vigevano abbia provato a rimanere attaccata alla partita. Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione che nessuna sfida di campionato è scontata. Siamo consapevoli del momento che stiamo vivendo, credo che questa squadra lo abbia capito, dobbiamo tornare a fare con efficacia alcune cose che erano venute meno. Faccio i complimenti a coach Pansa per il lavoro che sta facendo a Vigevano, allena una squadra molto bene preparata, che rende la vita difficile a tanti, adesso torniamo a Rieti con fiducia per proseguire il nostro cammino verso i playoff".

Le ultimissime dai campi della 34sima giornata
28/03/2025 Si gioca la trentaquattresima giornata di Serie A2 Old Wild West, quindicesima del girone di ritorno. Tutte le gare si disputano domenica 30 marzo.

Le ultimissime dai campi della 34sima giornata

Si gioca la trentaquattresima giornata di Serie A2 Old Wild West, quindicesima del girone di ritorno. Tutte le gare si disputano domenica 30 marzo.

Susino: "Rieti  avversaria di alto livello, che miscela esperienza, fisicità e talento"
28/03/2025 Continua la preparazione della ELAchem Vigevano per l'ostica partita di campionato, valida per la 34 ìsima giornata, che vedrà arrivare al palazzetto dello sport di Via Cappuccini la Real Sebastian Rieti, attualmente in un periodo di difficoltà con appena una vittoria negli ultimi sei incontri disputati che ha in parte l'ottimo cammino compiuto sinora. Alessandro Susino, secondo assistente allenatore gialloblu, analizza la sfida che li attende: "Ci aspetta un avversario di altissimo livello - spiega il tecnico pavese -. Si tratta di una squadra allenata molto bene che miscela perfettamente l'esperienza di stelle di questo campionato come Monaldi e Spanghero, il talento di Sarto e dei tiratori e la fisicità di Spencer, Cicchetti e Piunti. Noi dobbiamo dare continuità a quanto visto di buono a Milano, giocando una pallacanestro aggressiva e fiduciosa nei nostri mezzi".

Susino: "Rieti avversaria di alto livello, che miscela esperienza, fisicità e talento"

Continua la preparazione della ELAchem Vigevano per l'ostica partita di campionato, valida per la 34 ìsima giornata, che vedrà arrivare al palazzetto dello sport di Via Cappuccini la Real Sebastian Rieti, attualmente in un periodo di difficoltà con appena una vittoria negli ultimi sei incontri disputati che ha in parte l'ottimo cammino compiuto sinora. Alessandro Susino, secondo assistente allenatore gialloblu, analizza la sfida che li attende: "Ci aspetta un avversario di altissimo livello - spiega il tecnico pavese -. Si tratta di una squadra allenata molto bene che miscela perfettamente l'esperienza di stelle di questo campionato come Monaldi e Spanghero, il talento di Sarto e dei tiratori e la fisicità di Spencer, Cicchetti e Piunti. Noi dobbiamo dare continuità a quanto visto di buono a Milano, giocando una pallacanestro aggressiva e fiduciosa nei nostri mezzi".

Peroni: "Le mie prime 150 partite con la maglia di Vigevano"
27/03/2025 Traguardo importante per Michele Peroni, che ha tagliato nella trasferta di campionato giocata a Nardò il traguardo importante delle 150 partite giocate con la maglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La 31enne guardia originaria di Busto Arsizio esordì in maglia ELAchem il 3 ottobre 2021 contro Firenze nel campionato di serie B, contribuendo alla vittoria con 13 punti nella stagione in cui la formazione allenata quell'anno da Paolo Piazza sfiorò la promozione, sconfitta solamente a gara-5 di finale da Cividale del Friuli.

Peroni: "Le mie prime 150 partite con la maglia di Vigevano"

Traguardo importante per Michele Peroni, che ha tagliato nella trasferta di campionato giocata a Nardò il traguardo importante delle 150 partite giocate con la maglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. La 31enne guardia originaria di Busto Arsizio esordì in maglia ELAchem il 3 ottobre 2021 contro Firenze nel campionato di serie B, contribuendo alla vittoria con 13 punti nella stagione in cui la formazione allenata quell'anno da Paolo Piazza sfiorò la promozione, sconfitta solamente a gara-5 di finale da Cividale del Friuli.

Rieti sconfitta da Rimini nel recupero di campionato. Forlì batte Avellino allo scadere
26/03/2025 Mercoledì 26 marzo si sono giocati due recuperi in Serie A2 Old Wild West 2024/25: Unieuro Forlì-Avellino Basket, per la 28^ giornata, e Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Rimini, per il 29° turno. I risultati e la nuova classifica, con i laziali (prossimi avversari di Vigevano domenica 30 marzo) alla quista sconfitta nelle ultime sei partite giocate.

Rieti sconfitta da Rimini nel recupero di campionato. Forlì batte Avellino allo scadere

Mercoledì 26 marzo si sono giocati due recuperi in Serie A2 Old Wild West 2024/25: Unieuro Forlì-Avellino Basket, per la 28^ giornata, e Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Rimini, per il 29° turno. I risultati e la nuova classifica, con i laziali (prossimi avversari di Vigevano domenica 30 marzo) alla quista sconfitta nelle ultime sei partite giocate.

Appuntamento a domenica 30 marzo con "Quelli che il Basket a Vigevano" su DeejayFox Radio Station
26/03/2025 Nuovo appuntamento domenica 30 marzo con "Quelli che il Basket a Vigevano", il format in onda su DeejayFox Radio Station che racconta le imprese sportive di Vigevano 1955. In occasione della partita di campionato contro la Tezenis Verona, i tifosi gialloblu avranno un'ulteriore possibilità di vivere le imprese dei nostri ragazzi, vivendo a stretto contatto le emozioni del campionato di serie A2 direttamente dal PalaElachem. DeejayFox Radio Station continua così ad accompagnarci nella stagione 2024/2025 con le emozioni delle partite più attese, raccontate come non le avete mai sentite.

Appuntamento a domenica 30 marzo con "Quelli che il Basket a Vigevano" su DeejayFox Radio Station

Nuovo appuntamento domenica 30 marzo con "Quelli che il Basket a Vigevano", il format in onda su DeejayFox Radio Station che racconta le imprese sportive di Vigevano 1955. In occasione della partita di campionato contro la Tezenis Verona, i tifosi gialloblu avranno un'ulteriore possibilità di vivere le imprese dei nostri ragazzi, vivendo a stretto contatto le emozioni del campionato di serie A2 direttamente dal PalaElachem. DeejayFox Radio Station continua così ad accompagnarci nella stagione 2024/2025 con le emozioni delle partite più attese, raccontate come non le avete mai sentite.

"Memorial Zandi- Trofeo Città di Vigevano" il 25/26 aprile al palaELAchem con 12 squadre
26/03/2025 Venerdì 25 e sabato 26 aprile si disputa la decima edizione del "Memorial Zandi- Trofeo Città di Vigevano", un evento di minibasket organizzato in memoria di Luca Zandi. La manifestazione, in programma sul parquet del palaELAchem, vedrà al via dodici squadre della categoria Aquilotti (nati nel 2014 e 2015) fra cui Aurora Desio, Olimpia Milano, Basket Seregno, Basket Trecate, Urania Milano, Social Osa, Basket Padrengo, Forti e Liberi Bees Pesaro e naturalmente Cat Vigevano. La formula del torneo prevede quattro gironi da tre squadre che promuoveranno quattro compagini alle semifinali, mentre le squadre eliminate giocheranno un girone di consolazione per stabilire la classifica finale. L'albo d'oro vede l'Olimpia Milano con tre vittorie (2018, 2022 e 2024), seguita da Seregno e Cat Vigevano con due.

"Memorial Zandi- Trofeo Città di Vigevano" il 25/26 aprile al palaELAchem con 12 squadre

Venerdì 25 e sabato 26 aprile si disputa la decima edizione del "Memorial Zandi- Trofeo Città di Vigevano", un evento di minibasket organizzato in memoria di Luca Zandi. La manifestazione, in programma sul parquet del palaELAchem, vedrà al via dodici squadre della categoria Aquilotti (nati nel 2014 e 2015) fra cui Aurora Desio, Olimpia Milano, Basket Seregno, Basket Trecate, Urania Milano, Social Osa, Basket Padrengo, Forti e Liberi Bees Pesaro e naturalmente Cat Vigevano. La formula del torneo prevede quattro gironi da tre squadre che promuoveranno quattro compagini alle semifinali, mentre le squadre eliminate giocheranno un girone di consolazione per stabilire la classifica finale. L'albo d'oro vede l'Olimpia Milano con tre vittorie (2018, 2022 e 2024), seguita da Seregno e Cat Vigevano con due.

Leardini: "Rieti avversario storicamente ostico, serve lo stesso approccio di Milano"
25/03/2025 Ospite della puntata di "Terzo Tempo" andata in onda su Milano Pavia TV, Giacomo Leardini è tornato sulla bella vittoria di sabato scorso a Milano che ha ridato ossigeno ai polmoni gialloblu. "Siamo molto contenti dei due punti conquistati - ha spiegato l'ala veronese - loro sono avversari per niente facili, siamo stati bravi a partire forte e con la giusta energia, fino a raggiungere un vantaggio di 18 punti, poi sono arrivati un po' di alti e bassi ma abbiamo reagito quando loro ci hanno superato nel punteggio all'inizio dell'ultimo periodo. Tante volte quest'anno è successo che siamo partiti forte per poi farci rimontare. Rispetto ad altre volte siamo riusciti a ripartire dalla difesa".

Leardini: "Rieti avversario storicamente ostico, serve lo stesso approccio di Milano"

Ospite della puntata di "Terzo Tempo" andata in onda su Milano Pavia TV, Giacomo Leardini è tornato sulla bella vittoria di sabato scorso a Milano che ha ridato ossigeno ai polmoni gialloblu. "Siamo molto contenti dei due punti conquistati - ha spiegato l'ala veronese - loro sono avversari per niente facili, siamo stati bravi a partire forte e con la giusta energia, fino a raggiungere un vantaggio di 18 punti, poi sono arrivati un po' di alti e bassi ma abbiamo reagito quando loro ci hanno superato nel punteggio all'inizio dell'ultimo periodo. Tante volte quest'anno è successo che siamo partiti forte per poi farci rimontare. Rispetto ad altre volte siamo riusciti a ripartire dalla difesa".