Diciannove punti realizzati in 32' di presenza sul parquet e sette assist al bacio distribuiti ai compagni. L'esordio in maglia gialloblu di Gianmarco Bertetti non poteva andare meglio. La prestazione fornita contro la corazzata Trapani ha mostrato le qualità del ventiduenne play biellese, capace di cambiare marcia dopo un mese e mezzo di dura preparazione.

"La partita contro i siciliani è stata affrontata dalla squadra nel modo giusto a livello di sacrificio e di approccio, contro l'avversario probabilmente più forte del girone - spiega Gianmarco -. Magari abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma è stato figlio della grinta con cui siamo scesi in campo. Vigevano ha dimostrato a tante persone di essere una squadra tosta, ci piace giocare insieme e ogni domenica andremo in campo a caccia dei due punti in palio. Giocare in un ambiente caldo come quello del PalaELAchem ci regala una carica in più, il pubblico è il nostro sesto uomo. Adesso affrontiamo una trasferta insidiosa contro Luiss Roma, passeremo da un palazzetto pieno come il nostro ad un altro, dove l'atmosfera sarà completamente diversa. Ci saranno pochissimi spettatori, affrontiamo una squadra giovane, che non conosce la paura, se non staremo attenti ci metteranno molto in difficoltà. Per noi si tratta già di una partita importante, anche se siamo solamente alla seconda giornata di campionato. Faremo di tutto per tornare a Vigevano con la prima vittoria della stagione".  

 A proposito della trasferta a Rieti, dove si giocherà in campo neutro la sfida di sabato 7 ottobre (ore 18.30), Luiss Roma comunica che saranno 250 i biglietti messi a disposizione dei tifosi di ELAchem Vigevano, acquistatbili soltanto al palazzetto. I costi variano dalle 10 euro per il biglietto intero alle 5 euro per over 65 e under 15.