Siete pronti per il Teddy Bear toss di domenica 16 febbraio? Noi vorremmo venisse così....

>

Non abbiamo certamente la presunzione di essere paragonati al Partizan Belgrado protagonista del video, ma ciò che vedete è solo un esempio di quanto vorremmo assistere domenica 16 febbraio sul campo del palaELAchem quando, in occasione della sfida di campionato contro la Sella Cento, assisteremo al "Teddy Bear Toss". Ma di cosa si tratta esattamente?

Si tratta di un'iniziativa di beneficenza originaria dei paesi nordamericani, consistente nel recarsi ad un evento sportivo con un pupazzo di peluche (in origine un orsacchiotto, da cui il nome "Teddy Bear") e lanciarlo in campo nel momento in cui una delle due squadre realizza su azione il primo canestro della partita (escludendo dunque i tiri liberi). Il "bottino" raccolto in questo caso verrà donato a Fondazione Soleterre (https://soleterre.org/), per iniziative benefiche a favore dei bambini.

Inoltre la squadra scenderà infatti in campo con una maglia "special edition", la cui serigrafia è stata composta dai disegni realizzati dagli ospiti dell'ospedale San Matteo di Pavia, che verrà messa all'asta sulla casa d'aste Memorabid per il sostegno delle iniziative di Fondazione Soleterre, legate ai progetti realizzati dal nosocomio pavese.

Per la perfetta riuscita dell'iniziativa invitiamo nuovamente tutti i tifosi a riempire le tribune del palaELAchem: sono due le opportunità per farlo. L'acquisto on line dei biglietti al palaELAchem all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-sella-cento/260699, oppure recandosi domenica direttamente alla biglietteria del palazzetto di via Cappuccini, che aprirà alle ore 16.45.